Il Frigintini k0 sul campo del Noto, i granata sfondano nel finale, i rossoblu restano in zona playout

Noto Calcio 2
Frigintini 0
Marcatori: st 44′ Alhagie, 47′ Gabrielli
Cassibile – Sconfitta con il più classico dei punteggi per il Frigintini che al “Tuccitto” di Cassibile si arrende al Noto di Danilo Gallo alla quinta vittoria consecutiva e lanciatissimo verso la zona play off.
Un successo che permette ai granata netini (oggi in maglia azzurra) di conquistare in largo anticipo la matematica salvezza, mentre la sconfitta odierna costringe i rossoblu della frazione agricola modicana a restare al terz’ultimo posto in piena zona play out.
I rossoblu di Angelo Tasca hanno resistito per tutti i primi 45′ di gioco agli attacchi netini che hanno trovato in Lorenzo Caruso un baluardo insuperabile. In un paio di circostanze, infatti, l’estremo difensore modicano ha tolto le castagne dal fuoco tenendo a galla la sua squadra.
Noto sciupone della prima frazione di gioco che si è conclusa a reti bianche è riuscito a sfondare nella ripresa, dopo che il Frigintini venuto fuori alla distanza aveva fallito tre nitide palle gol.
L’undici modicano inizia la seconda frazione di gioco con piglio deciso e al 23′ va vicinissimo al vantaggio con una conclusione dalla distanza di Succes che manca di poco il bersaglio. il giovane “colored” dei rossoblu si ripete qualche minuto dopo, ma non inquadra il bersaglio.
Al 32′ ci prova Abbate con un tiro da buona posizione che non trova il bersaglio grosso. Il Frigintini preme e 2 minuti dopo sempre con Abbate va vicino al gol con un tiro ravvicinato respinto miracolosamente dal portiere netino.
Al 43′ è Yuri Macauda ad avere sui piedi la palla del vantaggio rossoblu, ma anche in questo caso è il porteire di casa a tenere a galla la sua squadra.
Quando il risultato sembrava incanalato sul nulla di fatto e il Frigintini allo stremo delle forze per la formazione arriva la “doccia fredda”
Al 44′, infatti, arriva il vantaggio netino con Alhagie che trova la zampata vincente per mettere alle spalle di Caruso che questa volta non può nulla.
Il Frigintini prova a reagire e si riversa in attacco alla disperata ricerca del pareggio, ma è la formazione di Gallo, invece, a trovare il raddoppio al 47′ con Gabrielli che trova la conclusione vincente che mette in cassaforte i tre punti per la sua squadra.
calcio, campionato promozione, modica, noto calcio - frigintini 2 - 0, stadio ivan tuccitto cassibile