La criminalità danneggia i commercianti: Confcommercio RG incontra il Questore Giambra

I fatti accaduti ad Ispica, che sono solo gli ultimi episodi di una lunga serie, hanno spinto una delegazione della giunta provinciale di Confcommercio ad incontrare il Questore Giambra

I componenti di giunta, guidati dal presidente provinciale Gianluca Manenti, hanno rappresentato al questore, che ha manifestato piena apertura al dialogo, le difficoltà con cui gli operatori economici si trovano costretti a fare i conti per fronteggiare questi episodi di microcriminalità. 

All’incontro hanno partecipato anche Giorgio Moncada, vicepresidente provinciale con delega alla sicurezza oltre che presidente sezionale a Modica, Carlotta Schininà, Daniele Russino, presidente sezionale a Scicli, Gregorio Lenzo, presidente sezionale a Vittoria e Corrado Lupo nella qualità di responsabile provinciale dell’organizzazione di categoria.

“Il questore Giambra – afferma il presidente Manenti –ha dimostrato grande sensibilità rispetto alle nostre richieste e ci ha rassicurato sul fatto che, limitatamente alle problematiche legate all’organico, i controlli saranno aumentati, soprattutto nelle aree sensibili. Sarà chiesta maggiore attenzione agli operatori commerciali affinché possano porsi come vere e proprie sentinelle del territorio. Ci siamo anche preoccupati di parlare di eventuali fenomeni connessi al racket che potrebbero insorgere da parte della criminalità organizzata: in questo senso, l’attenzione della Questura continuerà a essere sempre alta. Abbiamo ringraziato il questore Giambra per il proficuo confronto e ci siamo augurati che, nel breve volgere di tempo, possano già arrivare risultati per garantire sicurezza e tranquillità ai nostri territori, così da favorire la crescita e lo sviluppo”.

Intanto sui fatti accaduti ad Ispica Fratelli d’Italia esprime piena solidarietà ai commercianti delle tre attività di bar-tabacchi colpite. 

“Siamo vicini ai titolari e a tutto il personale delle attività coinvolte, che, oltre a subire danni materiali significativi, si trovano a fronteggiare il disagio e la paura derivanti da questi crimini. Il furto, che ha messo a rischio non solo l’economia dei singoli commercianti, ma anche quella dell’intera comunità, rappresenta una minaccia che non possiamo tollerare.” 

Fratelli d’Italia Ispica ribadisce il proprio impegno a lavorare insieme alle Istituzioni, alle forze dell’ordine e alla comunità, per prevenire e contrastare la criminalità che ha colpito i nostri commercianti. “Crediamo fermamente che la sicurezza sia una priorità assoluta per ogni cittadino e ogni attività economica della nostra città”.

Confcommercio Ragusa, Fratelli d’Italia, Gianluca Manenti, Giorgio Moncada, ispica, marco giambra, modica, questore di ragusa, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings