Il dott. Osvaldo Azzaro, nuovo direttore di Traumatologia e Ortopedia al Maggiore

Modica – Sarà il dott. Osvaldo Azzaro a dirigere la struttura semplice di Traumatologia e Ortopedia all’Ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica.

La nomina è il risultato di una procedura concorsuale pubblica, in cui sono stati valutati i curricula dei candidati che hanno partecipato al bando indetto dall’ASP di Ragusa.

Il nuovo direttore, Osvaldo Azzaro, 49 anni, guiderà la Struttura Semplice di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale “Nino Baglieri” di Modica. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Messina nel 2001, ha conseguito nel 2007, sempre a Messina, la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia. Dal 2008 ha ricoperto il ruolo di dirigente medico presso la Struttura Complessa di Ortopedia dell’Ospedale “Guzzardi” di Vittoria, maturando una significativa esperienza nel settore.

Secondo quanto riportato nella delibera aziendale, il dottor Azzaro vanta una solida esperienza chirurgica e competenze avanzate in diversi settori dell’ortopedia e della traumatologia. Si occupa principalmente di chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio, traumatologia degli arti, chirurgia vertebrale oncologica e traumatologica, nonché di chirurgia della mano e del piede.

Il Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Pino Drago, ha dichiarato: “Sono lieto che il dottor Azzaro sia alla guida di un reparto che si è sempre caratterizzato per l’innovazione, sia clinica che tecnologica. Credo che il suo profilo professionale e umano, le sue competenze e la sua visione saranno un valore aggiunto per la nostra Azienda. La nostra progettualità è incentrata sulla riduzione delle liste d’attesa e sull’innovazione tecnologica, anche in sinergia con le altre strutture complesse dell’Azienda. Nell’ambito dell’ortopedia, questo potrà elevare il livello qualitativo delle prestazioni e riposizionare l’ospedale come polo di attrazione”.

La nuova nomina contribuirà a rafforzare la qualità dei servizi ortopedici offerti dall’ospedale modicano, puntando sulle nuove tecnologie per migliorare l’efficienza del reparto.

asp ragusa, modica, ortopedia modica, ospedale maggiore nino Baglieri modica, Ospedale Modica, osvaldo azzaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings