Il derby del “Biazzo” va al Pro Ragusa, un gol per tempo e i neroverdi salgono al terzo posto
Pro Ragusa 2
Frigintini 0
Marcatori: pt 12′ Cultrera, st 13′ Napolitano
Ragusa – Con un gol per tempo il Pro Ragusa batte con il più inglese dei punteggi il Frigintini e conquista tre punti importanti che permettono ai neroverdi di Alessandro Nigro di scavalcare in classifica il Priolo Gargallo FC (sconfitto in casa dall’Atletico Megara). L’undici ragusano,infatti, con il successo del “Biazzo”, salgono al terzo posto in classifica.
Per il Frigintini, invece, una battuta d’arresto che lascia i rossoblu della frazione modicana in ultima posizione. I ragazzi di Angelo Tasca hanno cercato di tenere botta ai più quotati avversari, ma hanno mostrato limiti che alla fine sono costati la sconfitta.
Il Pro Ragusa approccia meglio alla gara e al 12′ sblocca il risultato con il solito Cultrera bravo a trovare lo spazio per la conclusione vincente.
I rossoblu della Contea provano a reagire, creano qualche azione pericolosa, ma rischiano in un paio di occasioni di subire la seconda rete ragusana.
Chiuso il primo tempo in svantaggio, nella ripresa ci si aspettava un Frigintini più volitivo, invece, sono i padroni di casa a partire ancora una volta meglio. Al 13′, infatti, arriva la rete del raddoppio ragusano con Napolitano che non lascia scampo a Caruso.
Messi al sicuro i tre punti, il Pro Ragusa rallenta e controlla la partita senza alzare il ritmo del gioco, il Frigintini prova a rientrare in partita, ma gli attaccanti non trovano mai spazio nella difesa avversaria e il risultato non cambierà più fino al fischio finale della signora Flaminia Di Gregorio di Agrigento che manda le due squadre definitivamente negli spogliatoi.
calcio, campionato promozione, pro ragusa -frigintini 2 - 0, ragusa, stadio giovanni biazzo

