Arrivano 5 nuovi anestesisti all’Asp di Ragusa, tre sono specializzandi della “Kore” di Enna

Cinque nuovi medici anestesisti sono in arrivo all’ASP di Ragusa. Dal 1° febbraio e dal 1° marzo, prenderanno servizio due medici specializzati vincitori di concorso. Mentre a seguito della convenzione con l’università “Kore” di Enna, entro febbraio arriveranno tre medici specializzandi al quarto e quinto anno.
La convenzione, grazie alla quale l’Unità Operativa Complessa dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa, diretta dal prof. Massimiliano Sorbello, diventa sede di tirocinio teorico-pratico e di espletamento di attività assistenziali specialistiche, già nelle scorse settimane aveva dato i primi frutti, con il reclutamento di altri quattro medici specializzandi in Anestesia e Rianimazione.
L’Azienda, nel complesso, potrà beneficiare di forze fresche attraverso una serie di strumenti messi in campo per contrastare la carenza di personale. Fra le ultime misure assunte dalla Direzione strategica, infatti, ci sono il rinnovo della convenzione con l’Azienda “Cannizzaro” e con il Policlinico di Catania, che garantiscono la presenza di proprio personale durante lo svolgimento delle sedute operatorie nei tre presidi di competenza dell’ASP; nonché il conferimento di incarichi di natura libero-professionale, anche a medici in quiescenza, fino a un massimo di 38 ore settimanali.
“Attingendo a graduatorie già aperte – spiega inoltre il Direttore generale Giuseppe Drago – abbiamo recuperato un’altra unità per l’ospedale di Modica. Lo sforzo è massimo perché siamo consapevoli dell’importanza che i medici anestesisti ricoprono per lo svolgimento dell’attività chirurgica e, contestualmente, per abbattere le liste d’attesa”.
anestesisti asp ragusa, asp ragusa, Giovanni Paolo II, giuseppe drago, kore enna, nuovi anestesisti ragusa, sanità iblea, sanità ragusa