Modica, lavoratori IGM, i sindacati confermano sit-in di protesta

Confermato il Sit-in degli Operatori Ecologici ditta IGM Cantiere Modica previsto per il 3 febbraio dalle ore 10 alle ore 13 davanti a Palazzo San Domenico. Lo rendono noto i rappresentanti delle organizzazioni sindacali FP-CGIL Graziana Stracquadanio, Uil-Trasporti Silvio Balsamo e FIADEL Giovanni Lattuca
“Negli ultimi giorni-scrivono-abbiamo sollevato più volte, attraverso comunicazioni e note, le nostre preoccupazioni riguardo alle insostenibili condizioni economiche in cui versano i lavoratori del cantiere IGM per il servizio di rifiuti industriali a Modica.
Questo stato di disagio è accentuato dai reiterati ritardi nei pagamenti delle retribuzioni mensili, che purtroppo, ad oggi, non hanno ricevuto riscontro.Ad oggi i lavoratori ecologici devono ancora ricevere i mesi di novembre e dicembre 2024.
Nonostante queste difficoltà, i lavoratori continuano a garantire i servizi, svolgendo la propria attività con un forte senso di responsabilità. Ci aspettiamo, pertanto, che anche l’Amministrazione Comunale dimostri la stessa sensibilità e si faccia portavoce delle legittime istanze dei lavoratori. La situazione è divenuta insostenibile: i lavoratori sono stanchi di operare senza ricevere alcun compenso e non riescono più a far fronte alle spese quotidiane.
Pertanto- concludono le scriventi OO.SS- si è deciso di indire questo sit-in di protesta. Si precisa che, qualora vi siano novità positive in merito ai pagamenti spettanti al personale si procederà all’immediata sospensione delle azioni sindacali in atto”
Comune di Modica, Fiadel, fp cgil, igm, modica, sit in protesta, stipendi arretrati, Uil trasporti