Skip to main content

Il Frigintini è troppo “molle”, l’Aci Bonaccorsi vince con merito lo scontro salvezza del “Barone”

Frigintini 0

Aci Bonaccorsi 2

Marcatori: st 2′ Maisano, 20′ Di Venuto

Frigintini: Caruso, Pisana, Arrabito (32′ st Sortino), Floriddia (19′ st Yuri Macauda), Hegazi, Peluso, Battaglia, Candiano, Abbate (26′ st Terranova), Filpi, Succes. A Disp: Vicari, Marsilio, Rustemaj, Chiaramonte, Giovanni Macauda), Sammito. All. Angelo Tasca.

Aci Bonaccorsi: Viola, Di Mauro (24’st Strano), Scorciapino, Maesano, Sferrazzo, Di Paola, Nicosia (45′ pt Costantino), Abramo, Calarco (19′ st Di Venuto), Isaia (36′ st Scalia), Cerasuolo (28′ st Cocuzza). A Disp: Valastro, Talio, Stefu. All. Peppe D’Antone.

Arbitro: Gabriele Salvatore Lisinicchia di Agrigento

Assistenti: Pablo Vasques e Giuseppe Prolettini di Siracusa.

Note: 41′ st espulso Costantino per doppia ammonizione

Modica – Con il più inglese dei risultati l’Aci Bonaccorsi si aggiudica lo scontro salvezza con il Frigintini disputato nel pomeriggio al “Barone” di Modica.

Un risultato che da ossigeno alla classifica della formazione etnea e di contro “inguaia” i rossoblu di Angelo Tasca che restano in fondo alla classifica.

Gli ospiti hanno dominato soprattutto nel primo tempo approfittando di un Frigintini che al contrario è sceso in campo “molle” nonostante l’importanza della posta in palio.

La prima occasione da rete arriva al 14′ ed è di marca ospite. Ripartenza velocissima sulla sinistra di Cerasuolo che arriva sul fondo e crossa basso per Calarco che da posizione ideale spara incredibilmente addosso a Caruso che para a terra.

Lo stesso Calarco ci riprova al 17′ con un tiro in controbalzo che Caruso alza in angolo. Dal successivo tiro dalla bandierina dalla destra Di Mauro sul secondo palo stacca bene di testa, ma non inquadra la porta.

Al 21′ altro pericolo per la porta rossoblu con Isaia che lavora un buon pallone sulla sinistra, converge al centro e dalla lunetta fa partire un tiro che finisce di poco fuori.

Al 27′ Cerasuolo si smarca sulla sinistra e appena in area lascia partire un tiro che finisce sul fondo di poco.

È questa l’ultima azione degna di nota della prima frazione di gioco che finisce a reti bianche.

Nella ripresa al primo affondo l’Aci Bonaccorsi passa in vantaggio. Maesano batte un calcio piazzato dalla distanza che coglie impreparato Caruso con palla che s’infila all’angolo basso alla sinistra del portiere modicano.

Al 20′ arriva il raddoppio catanese con Di Venti che in campo da una manciata di secondi deve solo spingere in rete una palla su un tiro cross dalla sinistra di un suo compagno. La sfera sarebbe finita lo stesso in rete ma l’attaccante etneo non ha voluto rischiare il 2 – 0 della sua squadra.

Il Frigintini finalmente si scuote e prova a rientrare in partita. Ci va vicinissimo al 28′, quando Candiano batte un corner dalla destra e pesca sul secondo palo Arrabito che stacca di testa ma a porta vuota manda incredibilmente a lato.

Al 37′ Pisana verticalizza per Succes che scappa via sul filo del fuorigioco si presenta davanti al portiere e lo anticipa nell’uscita, ma la sua conclusione rasoterra sbatte sull’interno del palo e torna in campo, poi un difensore allontana la minaccia.

Al 38′ Succes serve Terranova che da pochi passi tira a botta sicura, ma il portiere con una parata d’istinto riesce a deviare con i piedi.

L’ultimo sussulto arriva al 48′ quando è ancora Terranova a tirare da buona posizione ma la sua conclusione è alta di poco.

Poi dopo 5′ di recupero l’arbitro decreta la fine con il Frigintini che ora vede più in salita la strada che porta alla salvezza.

calcio, campionato promozione, modica, Stadio Vincenzo Barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *