Il Ragusa lotta ma al “Campo” vince la Reggina, per gli azzurri ora la classifica si fa delicata

Ragusa 0
Reggina 1
Marcatore: pt 32′ Ragusa
Ragusa: Grasso, Esposito, Haberkon, Garufi, Ahmetaj (11′ st Picchi), Crisci, Corigliano (11′ st Ejjaki), Scipione (25′ st Solmonte), Tagliarino, De Santis, Callegari. A Disp: Bonagura, Taormina, Battaglia, Bianco, Sottil. All. Alessandro Erra.
Reggina: Lagonigro, Adejo, Cham, Porcino, Giuliodori, Barranco (36′ st Curiale), Ragusa (27′ st Provazza), Barillà (26′ st Urso), Laaribi, Girasole, Renelus (32′ st Ndoye). A Disp: Martinez, Salandria, Capomaggio, Vesprini, Pierri. All. Bruno Trocini
Arbitro: Lorenzo Moretti di Cesena
Assistenti: Matteo Lauri di Modena e Federico Corbelli di Rimini
Ragusa – K0 casalingo del Ragusa che al “Campo” di contrada Selvaggio si arrende di misura alla quotata Reggina. Gli azzurri concedono poco alla formazione dello Stretto, ma paga le poche disattenzioni e l’esperienza della formazione granata che ha saputo sfruttare l’occasione per portare a casa i tre punti.
Il primo a provare a dare una svolta alla gara è il Ragusa che va alla conclusione al 8′ con Tagliarino ma non crea problemi al portiere calabrese.
Al 20′, invece, è Grasso a fare gli straordinari su una conclusione pericolosa di Ragusa.
Al 28′ Ahmetaj prova a sorprendere l’estremo difensore reggino ma senza risultato.
Al 32′, invece, è la Reggina a piazzare la “zampata” vincente con Ragusa che batte Grasso e porta in vantaggio gli ospiti.
Il Ragusa prova la reazione, ma il tiro di Corigliano non mette paura alla difesa avversaria.
Si va così al riposo con la Reggina in vantaggio.
Nella ripresa gli ospiti controllano la partita e non corrono grandi rischi. Al 40′ c’è la conclusione di Haberkon ma non crea rischi al portiere.
Poi dopo 6′ di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia. La sconfitta di oggi rende più difficile la classifica del Ragusa che ora deve reagire per uscire fuori da una situazione delicata, ma gli azzurri anche oggi hanno dimostrato di essere vivi e che la salvezza è possibile.
calcio, campionato serie D, ragusa, ragusa - reggina 0 - 1, stadio aldo campo



