Vittoria FC – Modica Calcio è il big match di Eccellenza, gara importante ma non decisiva

I riflettori del campionato di Eccellenza, domani pomeriggio, saranno tutti puntati sul “Gianni Cosimo” di Vittoria, dove con fischio d’inizio fissato per le 15 si giocherà il derby tra il Vittoria FC e il Modica Calcio.

Due squadre e due città che hanno un obiettivo comune: la serie D, Milazzo permettendo.

In classifica stanno meglio i “Tigrotti” di Pasquale Ferrara che sono secondi in classifica e vantano tre punti di vantaggio sui biancorossi di Renato Mancini, che domani possono sfruttare il fattore campo e la possibilità di operare l’aggancio in classifica, con il Milazzo capolista spettatore interessato.

Al “Cosimo” si prevede il pubblico delle grandi occasioni con la Tribuna Marinelli che va verso il sold out e il settore ospite pronto a ospitare una nutrita rappresentanza di tifosi rossoblu che arriveranno dalla città della Contea per fare sentire il loro sostegno alla squadra.

Quello che tutti si augurano, che il derby di domani sia una bela giornata di sport sia in campo sia in tribuna a dimostrazione di quanto queste due società e queste due tifoserie e città meritano campionati di serie superiore.

Le due squadre in settimana hanno lavorato senza troppe pressioni (perchè queste partite non hanno bisogno di essere preparate) consapevoli dell’importanza della posta in palio, ma che sicuramente non sarà una partita decisiva.

Nei biancorossi di Mancini non ci sarà lo squalificato Di Giacomo, mentre i rossoblu dovranno rinunciare per infortunio a Palmisano. Dovrebbe essere, invece, della partita Arquin che in settimana ha accusato qualche piccolo fastidio.

“Il derby – dichiara il tecnico Renato Mancini – è sempre una partita sentita, poi la posizione in classifica delle due squadre la rende sicuramente più importante, ma è giusto smorzare un po’ la tensione perchè queste sono partite che non hanno bisogno di essere caricate. L’entusiasmo che si vive durante questa settimana, poi ti da una grossa carica. Sarà una partita difficile e dura – continua – perchè affrontiamo una squadra che ha un ottimo organico e che si è rinforzata, sappiamo delle loro potenzialità, ma il Vittoria è una squadra che sta crescendo di partita in partita, stiamo acquisendo consapevolezza nei nostri mezzi e sicuramente sarà una bella partita, ma credo che sarà difficile anche per il Modica. Non sarà una partita decisiva, ma sarà una partita importante. Non firmerei per il pareggio – conclude Mancini – la partita si deve giocare al massimo e consapevoli di aver dato tutto, poi alla fine accetti il responso del campo, però l’obiettivo è quello di vincere perchè è importante per il futuro e accorcerebbe la classifica”.

Per i rossoblu modicani a parlare è il presidente Mattia Pitino che analizza quella che dovrà essere una bella giornata di sport dove le tante famiglie che saranno presenti sugli spalti possano godersi lo spettacolo sia in campo, sia sulle tribune.

Modica Calcio e Vittoria FC – dichiara Mattia Pitino – sono due realtà calcistiche molto ambiziose e due delle città più importanti della provincia di Ragusa. Le tifoserie sono amiche, quindi -continua – ci sono tutti i presupposti affinchè sia una bellissima giornata di sport. Al di la dell’agonismo che le due squadre metteranno in campo e qualsiasi sia il risultato finale – continua – a fine partita ci stringeremo la mano. Si dice che queste partite a questo punto della stagione non siano decisive, ma a mio avviso -conclude Mattia Pitino – chi vincerà il derby potrà acquisire quell’entusiasmo significativo e potrà portarsi dietro quell’inerzia positiva per quelle che saranno poi le partite da qui fino ala fine della stagione”.

Vittoria FC – Modica Calcio di domani pomeriggio sarà diretta dal signor Marco Casula di Ozieri con l’assistenza di Marco Garofalo della sezione AIA di Palermo e di Luigi Ditta della sezione arbitrale di Marsala.

Foto di copertina di Vincenzo Russo

allenatore vittoria fc, calcio, campionato eccellenza, derby, dichiarazioni, Mattia Pitino, modica, presentazione, presidente modica calcio, renato mancini, stadio gianni cosimo, vittoria, vittoria fc - modica calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings