Il Pro Ragusa sconfitto sul campo del Noto, un rigore di Linares condanna i neroverdi di Nigro

Noto Calcio 1
Pro Ragusa 0
Marcatore: st 23′ Linares
Ragusa – Sconfitta di rigore per il Pro Ragusa di Alessandro Nigro, che ieri pomeriggio allo stadio “Ivan Tuccitto” di Cassibile si è dovuto arrendere al Noto Calcio.
Una sconfitta che lascia un po di amaro in bocca alla formazione ragusana che avrebbe meritato qualcosina in più.
Gara molto equilibrata tra due squadre che sanno giocare un buon calcio e che non si sono risparmiate per tutti i 90′.
Il Pro Ragusa si è dimostrato arcigno in difesa chiudendo bene tutti gli spazi, ma è stato poco incisivo in attacco non riuscendo a finalizzare un paio di occasioni propizie.
Il Noto Calcio dal suo canto non è stato da meno, mettendo in atto un gioco corale apprezzabile.
Dopo aver chiuso la prima frazione di gioco a reti bianche, il canovaccio della partita è rimasto quasi lo stesso nella ripresa.
La gara si sblocca al 23′, quando il direttore di gara ravvisa un fallo in area di rigore ragusana e assegna la massima punizione ai padroni di casa.
Sul dischetto si presenta l’esperto Linares che batte Cavone e porta in vantaggio i netini.
Il Pro Ragusa prova a reagire, ma con il passare del tempo perde di lucidità e non riesce a trovare il gol del pari.
calcio, campionato promozione, noto calcio- pro ragusa 1 - 0, ragusa, stadio ivan tuccitto cassibile



