La Green Sport Modica lotta, ma esce sconfitta al tie break dalla Kondor

Original Kondor 3
Green Sport Modica 2
Parziali: 25/20, 15/25, 26/24, 25/18, 15/8
Modica – Sconfitta al tie break per la Green Sport Modica che nell’ultima gara del girone di andata del campionato di serie C femminile, ieri si è arresa al quinto set sul campo della Original Kondor.
Una partita molto combattuta, quella giocata tra le modicane e le etnee di casa che hanno approcciato meglio alla gara, restando sempre avanti nel punteggio e alla fine aggiudicandosi il parziale di apertura con il punteggio di 25/20.
Al cambio di campo, coach Guinicelli catechizza le sue atlete che hanno una bella reazione. Le rossoblu si ricompattano sbagliano il meno possibile e sono più precise in attacco. Le padrone di casa vanno in difficoltà e alla fine le modicane pareggiano i conti aggiudicandosi il secondo segmento di gara con un facile 15/25.
Il terzo parziale è il più bello e combattuto del match. Dopo una prima fase equilibrata, infatti, le catanesi piazzano un break che le porta avanti di quattro punti (17/13), ma Licitra (al rientro dopo l’infortunio) e compagne non si arrendono e riescono a pareggiare i conti per poi arrendersi ai vantaggi (26/24).
La sfida rimane accesa e nel quarto set le padrone di casa provano a scavare il solco nel punteggio (5/9), ma le rossoblu non ci stanno e prima recuperano il gap e poi con una ritrovata precisione e con tenacia allungano fino al 18/25 che rimanda ogni decisione al quinto set.
La Kondor inizia meglio il tiebreak e va al cambio campo avanti di 3 punti (8/5), le modicane provano a reagire, ma è troppo tardi. Le padrone di casa, infatti, gestiscono bene il vantaggio e alla fine si aggiudicano la frazione 15/8 e portano a casa la vittoria.
In casa modicana, nessun dramma. La mente del sestetto della Contea, infatti, è già rivolta alla prossima gara valida per la prima giornata di ritorno che vedrà le rossoblu di coach Guinicelli impegnate ancora in trasferta il prossimo 2 febbraio sul campo della Ro.Va. Volley Palagonia.
campionato serie C, modica, original kondor - green sport modica 3 - 2, pallavolo femminile