Il Comune di Vittoria presenta il progetto di mobilità “Bici in Comune”, costo 50 mila euro

Il Comune di Vittoria, sotto la guida del Sindaco Francesco Aiello e su iniziativa dell’Assessore con delega alle piste ciclabili, Fabio Prelati, ha presentato un ambizioso progetto di mobilità ciclistica nell’ambito del Bando “Bici in Comune”.

Il bando è promosso dal Ministero per lo Sport e i Giovani, tramite Sport e Salute S.p.A., in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI). L’obiettivo principale del progetto è promuovere uno stile di vita sano e attivo, incentivando l’uso della bicicletta e favorendo lo sviluppo del cicloturismo. Con un costo complessivo di 50.000,00€, il massimo finanziabile dal Ministero, il piano prevede la realizzazione di un percorso ciclabile che collegherà l’Istituto G. Caruano alla struttura sportiva Aldo Liberto presso l’Emaia. Tale intervento risponde ai criteri del bando, che mira a creare collegamenti ciclabili tra scuole e impianti sportivi nelle città.

Questo progetto rappresenta un passo importante verso una città più sostenibile e attenta alle esigenze dei cittadini.

aiello fabio prelati, bici in comune, comune vittoria, mobilità ciclistica, progetto bici in comune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings