La PVT Modica inizia il 2025 con uno scontro diretto, sabato al “Geodetico” arriva Castellana
Modica – Vacanze terminate per la PVT Modica che da diversi giorni è tornata al lavoro in vista della ripresa del campionato di serie B1 femminile di pallavolo.
Dopo la pausa per le festività natalizie e di fine anno, le biancorosse di coach D’Amico, sabato torneranno in campo al “Geodetico”, dove alle 15 ospiteranno le pugliesi dello Zero5 Castellana Grotte.
La gara, valida per la dodicesima giornata del girone D è uno scontro diretto tra due squadre che inseguono l’obiettivo salvezza.
In classifica stanno meglio le modicane che con 14 punti occupano la decima posizione, con Castellana che insegue con un solo punto di ritardo al dodicesimo posto.
Chiaro, dunque, che al “Geodetico” si affronteranno due squadre che hanno bisogno di punti, consapevoli dell’importanza del match.
“Abbiamo parlato molto con le ragazze – spiega coach D’Amico – e ci siamo ripromesse di non guardare più la classifica, perchè ogni gara per noi deve essere importante non solo per raggiungere il nostro obiettivo, ma anche per le soddisfazioni che possiamo toglierci. Castellana è sicuramente una di quelle squadre che giocando in casa dobbiamo cercare di mettere subito in difficoltà. Abbiamo lavorato parecchio in questo periodo, abbiamo testato il nostro stato di forma con qualche allenamento congiunto e credo di essere sulla strada giusta per tornare in campo. Il nostro obbiettivo – conclude D’Amico – è quello di riuscire a tenere testa ad avversarie più quotate di noi fino alla fine e non soltanto per un paio di set come abbiamo fatto finora”.
Sabato al “Geodetico”, dunque, ci sarà bisogno della migliore PVT Modica che con il sostegno del suo pubblico dovrà cercare di fare bottino pieno contro una squadra che ha gli stessi obiettivi del sestetto modicano.
“Giocando in casa uno scontro diretto – spiega il presidente Enzo Garofalo – è una partita che dobbiamo provare a vincere, perchè come si dice in questi casi i tre punti valgono doppio. Non sarà facile perchè Castellana è una squadra tosta con tante giovani importanti nel suo roster e anche ben allenata e che si sta muovendo sul mercato con qualche operazione in entrata. Anche noi – conclude Garofalo – siamo vigili sul mercato per cercare se ce ne sarà l’occasione per rinforzare il nostro organico, al momento non c’è nulla di concreto, ma da qui alla chiusura della finestra di mercato, se ci sarà l’opportunità per qualche rinforzo saremo pronti a sfruttarla”.
campionato serie b1, coach d'amico, dichiarazioni, modica, pallavolo femminile, presentazione, presidente enzo garofalo, pvt modica - zero5 castellana grotte, struttura geodetica