Dramma immigrazione continua: domani mattina nuovo sbarco a Pozzallo della ONG “ResQ People”

Pozzallo assegnato porto sicuro per la nave ONG “ResQ People Bridge” che, in missione nel cuore del Mediterraneo, ha tratto in salvo alcuni migranti.

L’arrivo della nave è previsto sulla banchina di Riva del porto di Pozzallo intorno alle 13.30 di domani, 7 gennaio. I migranti, secondo quanto si apprende dalle autorità portuali, sono 47 recuperati in due diverse operazioni, 4 sono minori non accompagnati.

L’ultimo sbarco a Pozzallo risale al giorno di Capodanno quando Pozzallo è stato assegnato sempre come porto sicuro alla nave ONG “Aurora Sar”. In quel caso sono arrivati in 17.

Intanto, secondo Mediterranea saving humans, in queste ultime settimane si stanno moltiplicando le richieste di aiuto da parte di persone sequestrate e abbandonate nel deserto dalle autorità tunisine. Persone che moriranno se non saranno soccorse tempestivamente. Alcuni di essi sono sopravvissuti a naufragi, catturati e successivamente deportati nel deserto a morire. Per questo è stato chiesto l’aiuto della Croce Rossa Internazionale.

ong resq people, pozzallo sbarco, resq people, sbarco pozzallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings