Ambulanza del 118 a Scicli, il 31 dicembre, senza medico né infermiere: Forza Italia alza la voce

Il 31 Dicembre scorso, l’ospedale Busacca di Scicli ha registrato un grave disservizio che ha suscitato preoccupazione e indignazione. L’ ambulanza del 118 in servizio non era dotata né di medico rianimatore né di infermiere, mettendo a rischio la salute dei cittadini in una giornata particolare dell’anno.

La denuncia arriva da Forza Italia che evidenzia l’importanza di garantire un servizio sanitario adeguato e tempestivo, soprattutto durante le festività, quando le emergenze possono aumentare. È inaccettabile che il servizio del 118, punto di riferimento per la comunità, si trovi in una condizione tale da non poter rispondere efficacemente alle necessità dei pazienti.

“La sicurezza e la salute dei cittadini devono essere sempre al primo posto. È fondamentale che le istituzioni competenti intervengano immediatamente per risolvere questa problematica e assicurare che simili disservizi non si ripetano in futuro. In gioco c’è il benessere della comunità e la fiducia verso il sistema sanitario” dichiara Forza Italia.

Forza Italia fa sapere che continuerà a monitorare la situazione e a fare pressione affinché vengano adottate le misure necessarie per garantire un servizio sanitario efficiente e sicuro per tutti.

ambulanza scicli, asp ragusa, disservizi 118 scicli, forza italia scicli, sanità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings