Al Frigintini il derby con il S. Croce, la doppietta di Succes regala tre punti pesanti ai rossoblu
Santa Croce 1
Frigintini 2
Marcatori: st 40′ Succes, 43′ Succes, 44 Cosentino
Ragusa – Una doppietta del nuovo arrivato Isaac Succes regala tre punti di platino al Frigintini che al “Biazzo” di Ragusa si aggiudica il derby con il Santa Croce.
Un successo che i rossoblù hanno ottenuto nelle battute finali del match con due perle dell’ex Modica Calcio che prima sorprende Romano con un tiro dalla lunghissima distanza e poi subito dopo chiude i conti con un gol in ripartenza approfittando dello sbilanciamento in avanti dei biancoazzurri di Buoncompagni.
Il Santa Croce nella prima frazione di gioco ha attaccato a testa bassa non riuscendo tuttavia a valicare il muro difensivo dei modicani.
Per la verità il “Cigno” era riuscito a segnare con Leone dopo 10′ dal fischio d’inizio, ma l’arbitro ha ravvisato una irregolarità ed ha annullato il gol del vantaggio camerinense.
Al 42′ i biancoazzurri hanno reclamato un calcio di rigore per un presunto fallo in area su Bruccoleri, ma l’arbitro non è stato dallo stesso avviso e ha lasciato proseguire.
Nella ripresa è sempre il Santa Croce a fare la partita, ma nelle battute finali sono usciti fuori i rossoblu della frazione modicana che con Succes nel giro di 3′ minuti piazzano l’uno due vincente.
Il gol di Cosentino arrivato a 1′ dal 90′ è servito solo per rendere meno amara la sconfitta.
Con i tre punti conquistati nel derby il Frigintini esce momentaneamente fuori dalla zona play out e può guardare con fiducia al futuro.
calcio, campionato promozione, ragusa, stadio giovanni biazzo