Trasferta insidiosa per il Vittoria FC, domani i biancorossi al “Vasi” ospiti della Nebros
Vittoria – Riparte domani il campionato di Eccellenza e per il Vittoria FC di Renato Mancini (nella foto) è subito big match.
I biancorossi ipparini, infatti, domani pomeriggio alle 15 saranno impegnati al “Vasi” di Gliaca di Piraino ospiti della Nebros, formazione che è in lotta per la conquista di un posto nella griglia play off.
Durante la pausa i biancorossi hanno lavorato con intensità per affinare i dettami tattici voluti dal tecnico che dopo un periodo di incertezze tra giocatori in entrata e altri che hanno deciso di lasciare la squadra, può finalmente contare su una rosa al completo e di spessore.
“In questi primi due mesi al Vittoria – spiega Renato Mancini – è cambiato tantissimo perchè ci sono stati cambiamenti nell’organico e abbiamo cambiato modulo con poco tempo per poterci lavorare. Durante questa pausa natalizia per fortuna abbiamo potuto lavorare nello specifico con un organico finalmente al completo perchè è stato un via vai continuo e non abbiamo mai potuto mettere in campo la stessa formazione sia per scelte nostre, sia per scelta di qualche giocatore che ha deciso di andare via. Sono contentissimo della rosa a disposizione e sono sicuro che il 2025 sarà molto prolifico. L’organico che ho a disposizione è di valore – continua – i ragazzi stanno buttando il cuore oltre l’ostacolo anche in allenamento e questo non può che gratificarmi e anche io come loro non vedo l’ora che arrivi domani per vedere all’opera la squadra. Molti arrivi sono stati concordati, ma la sorpresa è stata la volontà di andare via di Agudiak che la società ha rimpiazzato con Flavinho capocannoniere del nostro campionato, che è arrivato dalla Jonica FC a Vittoria carico di entusiasmo. In squadra c’è tanta armonia e se prima c’era un po’ di indecisione da parte di quei giocatori che volevano andare via, ora – conclude Mancini – sono contento di quelli che sono rimasti e di quelli che sono arrivati perchè tutti lavorano intensamente e questo non fa altro che accrescere sia l’autostima, sia la voglia di allenarsi”.
allenatore vittoria fc, calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, nebros - vittoria fc, presentazione, renato mancini, stadio enzo vasi gliaca di piraino, vittoria