Il Frigintini riparte dal derby a caccia della salvezza, dal Modica Calcio arriva l’attaccante Succes

Modica – Il Frigintini di Angelo Tasca, dopo quasi un mese di stop dovuto alla pausa per le festività natalizie e di fine anno, torna in campo per il girone di ritorno del campionato di Promozione che vede i rossoblù della frazione modicana impelagati nella lotta per evitare la retrocessione in Prima Categoria.

Pisana e compagni hanno chiuso il girone di andata in dodicesima posizione appaiati al Città di Canicattini e nel girone di ritorno dovranno cercare di migliorare quanto fatto finora. Nonostante la partenza in netto ritardo e con la squadra che è stata completata strada facendo, il tecnico rossoblù è riuscito a tenere lo spogliatoio compatto e ha ottenuto forse più di quanto si sperava, anche se a onor del vero, qualche punto in più in graduatoria sarebbe stato più che meritato.

“Malgrado le difficoltà che si sono presentate in questa prima parte di campionato – spiega il DS Sergio Cappello – la società, grazie alo sforzo di tutti e in primis dei giocatori è riuscita a chiudere il 2024 in piena corsa per raggiungere l’obiettivo stagionale che non può essere che preservare la categoria. È ovvio che c’è ancora tanto da lavorare perchè siamo una squadra giovane e proprio per questo motivo abbiamo puntato sin da subito su Angelo Tasca, che grazie alla sua esperienza e la conoscenza del campionato può dare il suo grande contributo sia per raggiungere gli obiettivi, sia per far crescere i tanti giovani in rosa. Durante questo periodo di sosta – continua – tutta la dirigenza ha lavorato per cercare di rinforzare la squadra per puntellarla ulteriolmente in vista del girone di ritorno che alla prima giornata ci riserva il difficile derby in casa del Santa Croce. Sappiamo che non possiamo più commettere troppi errori, ma – conclude Sergio Cappello – vogliamo iniziare bene il nuovo anno e proveremo sin da domenica prossima a portare punti a casa”.

A proposito di rafforzamento della squadra, è ufficialmente un nuovo giocatore del Frigintini, l’attaccante Isaac Succes (nella foto insieme a Sergio Cappello).

Succes arriva in prestito dal Modica Calcio, dove ha iniziato la stagione in Eccellenza. Dotato di buona tecnica, Succes è un attaccante molto veloce che ha ancora ampi margini di miglioramento. Il tecnico Ferrara nella prima parte della stagione lo ha utilizzato spesso a partita in corso, ma l’approdo sull’altra sponda di Modica gli consentirà di avere più minutaggio e di esprimere tutte le sue potenzialità.

Oltre a Succes, la dirigenza modicana sta lavorando per cercare di portare qualche altro elemento di spessore alla corte di Angelo Tasca per giocarsi a viso aperto la salvezza con le altre squadre del girone D che hanno lo stesso obiettivo della formazione modicana.

Il primo derby ibleo del 2025 del campionato di Promozione tra Santa Croce e Frigintini si giocherà al “Biazzo” di Ragusa e sarà diretto dall’agrigentino Calogero Vivacqua con l’assistenza dei colleghi di sezione Calogero Milioto ed Eliana Lobue. Calcio d’inizio fissato per le ore 14,30 di domenica 5 gennaio.

calcio, campionato promozione, dichiarazioni, ds frigintini, isaac succes, modica, nuovo acquisto, presentazione, santa croce, santa croce - frigintini, sergio cappello, stadio giovanni biazzo ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings