Scatta a Vittoria il sistema raccolta rifiuti con premialità: sconti già nell’acconto Tari 2026
![](/wp-content/themes/yootheme/cache/97/vittoria-citta-e1686568002193-97e89c81.jpeg)
Presto i cittadini di Vittoria avranno a disposizione il sistema di raccolta rifiuti con premialità. I cittadini di Vittoria che si recheranno nell’isola ecologica per il conferimento dei rifiuti, avranno lo sconto già nell’acconto della prossima bolletta Tari 2026.
Sarà possibile conferire direttamente presso l’isola ecologica di via Lavore rifiuti da imballaggi in plastica, lattine, vetro, carta e cartone, per i quali sarà riconosciuta una premialità in base al peso, che sarà direttamente tramutata in sconto sulla fattura TARI.
Già è stato dato mandato all’Ufficio Ecologia e all’Ufficio Tributi, per le loro competenze, per attrezzare l’Isola e ecologica con sistemi di pesatura e per prevedere la scontistica TARI come premialità.
“La premialità vuole incentivare la raccolta differenziata e diminuire la quota di rifiuto indifferenziato, determinando economie che andranno ad alimentare il circuito virtuoso; in questo modo nessuna ricaduta ci sarà sul Bilancio Comunale” ha dichiarato l’Assessore ai tributi Giuseppe Fiorellini.
“Premiare le buone prassi in materia di smaltimento rifiuti, è un percorso che ci aiuterà a raggiungere l’obiettivo di uno sviluppo sempre più sostenibile” conclude l’Assessore.
assessore fiorellini, comune vittoria, rifiuti vittoria, sconti vittoria tari, tari vittoria, tasse vittoria