Nave turca con gravi irregolarità fermata al Porto di Pozzallo dalla Capitaneria di Porto
Pozzallo – Una nave battente bandiera turca è stata fermata dal Nucleo Port State Control della Capitaneria di Porto di Pozzallo.
La “General Cargo” costruita nel 1989, con una stazza lorda di circa 3500 tonnellate e lunga quasi 100 metri, è arrivata allo scalo navale della cittadina marina iblea per delle operazioni commerciali, ma nel corso dell’ispezione sono state trovate ben 13 non conformità, di cui sei considerate gravi da motivare il fermo al Porto di Pozzallo.
Le principali irregolarità riguardano la prevenzione e la lotta agli incendi nonché la gestione complessiva della sicurezza a bordo.
Per questi motivi la nave non potrà lasciare il Porto
fino a quando tutte le criticità non saranno risolte e le condizioni di sicurezza ripristinate, previa una nuova ispezione da parte degli ispettori del Nucleo Port State Control.
L’attività si inserisce nel quadro delle verifiche previste dalle principali Convenzioni Internazionali applicabili alle navi mercantili impegnate in viaggi internazionali.
battente bandiera turca, capitaneria di porto nucleo port state control, fermo amministrativo, general cargo, gravi irregolarità, pozzallo