Nave turca con gravi irregolarità fermata al Porto di Pozzallo dalla Capitaneria di Porto

Pozzallo – Una nave battente bandiera turca è stata fermata dal Nucleo Port State Control della Capitaneria di Porto di Pozzallo.

La “General Cargo” costruita nel 1989, con una stazza lorda di circa 3500 tonnellate e lunga quasi 100 metri, è arrivata allo scalo navale della cittadina marina iblea per delle operazioni commerciali, ma nel corso dell’ispezione sono state trovate ben 13 non conformità, di cui sei considerate gravi da motivare il fermo al Porto di Pozzallo.

Le principali irregolarità riguardano la prevenzione e la lotta agli incendi nonché la gestione complessiva della sicurezza a bordo.

Per questi motivi la nave non potrà lasciare il Porto

fino a quando tutte le criticità non saranno risolte e le condizioni di sicurezza ripristinate, previa una nuova ispezione da parte degli ispettori del Nucleo Port State Control.

L’attività si inserisce nel quadro delle verifiche previste dalle principali Convenzioni Internazionali applicabili alle navi mercantili impegnate in viaggi internazionali.

battente bandiera turca, capitaneria di porto nucleo port state control, fermo amministrativo, general cargo, gravi irregolarità, pozzallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings