Ragusa: Capodanno Buskers Fest 2024, vietato il consumo di cibi in contenitori di vetro e metallo
Ragusa – Mancano poche ore ormai all’edizione 2024 del Capodanno Buskers party che si terrà a Ibla a partire dalle 18,30 di domani.
Per tale occasione il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì ha emanato un’ordinanza che vieta il consumo e la detenzione di alimenti e bevande in contenitori di vetro e/o metallo.
Il provvedimento vieta di detenere e consumare bevande in bottiglie di vetro, lattine o in contenitori idonei all’offesa, nonché il loro abbandono fuori dagli appositi raccoglitori. Tale divieto non opera nel caso in cui la vendita e la conseguente consumazione avvengano all’interno dei pubblici esercizi autorizzati e nelle pertinenze esterne occupate in concessione.
L’inosservanza rappresenta illecito amministrativo ed è punibile, fatto salvo che non costituisca reato o che non venga configurata violazione specifica ai sensi di Legge o di altri Regolamenti del Comune, ai sensi dell’art. 7-bis, commi 1 e 1 bis del D.lgs. n.
267/2000 e successive modifiche e integrazioni.
31 dicembre, capodanno buskers fest, contenitori vetro e metallo, divieto di consume e detenzione cibi, ordinanza sindacale, ragusa, ragusa ibla, sindaco Peppe Cassì