Modica Calcio: squadra a lavoro per preparare il girone di ritorno, nelle prossime ore novità di mercato?
Modica – Archiviate le feste di Natale e dopo qualche giorno di relax concesso dal tecnico Pasquale Ferrara alla squadra per permettere a tutti di ricaricarsi e trascorrere qualche ora con le famiglie, il Modica Calcio, da ieri pomeriggio è tornato a lavoro per preparare il girone di ritorno del campionato di Eccellenza.
I rossoblu, che hanno chiuso il girone di andata al secondo posto alle spalle del Milazzo, iniziano a puntare il mirino sulla prima gara del 2025, che vedrà Palmisano e compagni sfidare tra le mura amiche del “Vincenzo Barone” i bianconeri della Leonzio, match che rievoca ricordi lontani essendosi disputato moltissime volte in categorie superiori.
Nel frattempo la tifoseria rossoblu è in attesa di capire se alla ripresa del campionato ci saranno dei nomi nuovi che difenderanno i colori rossoblù, come annunciato dalla proprietà al termine della vittoriosa gara casalinga con il Rosmarino che ha chiuso il girone di andata (voci di corridoio danno quasi per certo l’arrivo di un paio di elementi di “spessore”).
Nell’allenamento di ieri pomeriggio, si rivisto in gruppo Lucas Idoyaga che per impegni familiari aveva saltato la gara con il Rosmarino, mentre Salvatore Incatasciato ha lavorato a parte per via del problema al gomito che lo terrà ancora per qualche giorno ai box. Gabriele Cacciola,invece, non si è allenato perchè nelle scorse ore si è sottoposto a un intervento di chirurgia dentale. Assenti anche Arquin, Kondila, Aldair Neto e Vitelli che hanno ottenuto un permesso da parte della società.
Domani, intanto, i rossoblu si alleneranno congiuntamente con il Pro Ragusa (Promozione), per riprendere confidenza con il campo e con il ritmo gara per fare in modo che alla ripresa del campionato previsto per il 5 gennaio tutta la rosa sia nelle migliori condizioni possibili per riprendere l’inseguimento alla vetta della classifica del girone B.
calcio, campionato eccellenza, modica, modica calcio, novità mercato, ripresa preparazione