Il Ministro dello Sport Abodi in visita a Modica: si celebrano i 40 anni della Scherma

Modica ha accolto oggi il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, giunto con estrema puntualità presso il PalaScherma.

Ad attenderlo, il sindaco Maria Monisteri, l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Drago e il vicesindaco Giorgio Belluardo, insieme ai rappresentanti della Scherma Modica. Ad accompagnare il Ministro, due illustri figure del panorama sportivo italiano: il maestro Giorgio Scarso, già presidente della Federazione Italiana Scherma, e Valentina Vezzali, leggenda della scherma mondiale.

Durante la visita mattutina, il Ministro ha avuto modo di visionare lo stato di avanzamento dei lavori al PalaScherma, che procedono a pieno ritmo. In questa occasione, Abodi ha dialogato con i progettisti e le maestranze, effettuando un punto dettagliato sulla tabella di marcia e sugli obiettivi da raggiungere. Il PalaScherma infatti ha ottenuto un importante finanziamento PNRR, che lo renderà più e grande e più funzionale, diventando un vero e proprio punto di riferimento per il movimento schermistico nazionale ed internazionale. 

Infatti, il Palascherma è destinato a diventare un importante Centro Federale e dunque un punto di riferimento internazionale, assolutamente funzionale e di pregio per il mondo dello sport. Gli interventi prevedono un miglioramento del palazzetto in ognuna delle sue parti, compreso un nuovo piano interamente dedicato alla sala delle pedane.

Nel pomeriggio, la giornata istituzionale del Ministro proseguirà con una visita della città della Contea, a suaegire un incontro con gli amministratori della provincia di Ragusa. Prima dell’avvio delle celebrazioni in occasione del 40mo della Scherma Modica ci sarà un punto stampa presso il Castello dei Conti alle ore 15:30.

In serata, il Ministro Abodi prenderà parte alla celebrazione del 40° anniversario della Scherma Modica, un momento significativo per una realtà sportiva che continua a portare alto il nome della città a livello nazionale e internazionale.

La visita del Ministro rappresenta un segnale importante per lo sport locale, con l’attenzione rivolta sia alle infrastrutture che al valore sociale e culturale delle discipline sportive come la scherma, che a Modica vanta una lunga tradizione e numerosi successi.

andrea abodi, ministro abodi, modica, pala scherma modica, scherma modica, visita ministro sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings