Ubriaco molesta i passeggeri su un autobus: Carabinieri denunciano un tunisino
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa sono intervenuti su un autobus di linea che collega Ragusa a Santa Croce Camerina.
La segnalazione è arrivata al 112 dall’autista del mezzo, costretto a fermarsi a causa del comportamento molesto di un passeggero.
Protagonista dell’episodio è un 34enne di origine tunisina in evidente stato di alterazione alcolica. L’uomo, già visibilmente ubriaco dalle prime ore del mattino, ha iniziato a importunare gli altri passeggeri con urla, sputi e spintoni. Nonostante i richiami dell’autista e degli stessi passeggeri, il comportamento aggressivo è proseguito, obbligando il conducente a fermare il veicolo e richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine.
All’arrivo dei Carabinieri, il giovane è stato condotto in caserma per l’identificazione. Dagli accertamenti è emerso che si trovava irregolarmente sul territorio italiano. Oltre a essere denunciato per interruzione di pubblico servizio, è stato trasferito presso un centro di permanenza per il rimpatrio, dove resterà in attesa di essere riportato nel suo Paese d’origine.