Modica sarà capitale del beach volley nel 2025, a Marina di Modica una tappa gold del campionato italiano
Modica – Adesso è ufficiale. Marina di Modica anche nel 2025 sarà la capitale del beach volley e nel mese di agosto ospiterà una delle quattro tappe “Gold” della XXXII^ edizione del campionato italiano assoluto.
Dopo il grande lavoro della scorsa estate, che ha prodotto grandi risultati in termini sportivi e hanno riversato tantissimi turisti e appassionati di beach volley sull’arenile modicano, la macchina organizzativa è già in moto per preparare questo nuovo importante appuntamento che in piena estate porterà Modica al centro dell’attenzione nazionale.
Soddisfatta e già carica di entusiasmo per la prossima avventura estiva il sindaco di Modica Maria Monisteri, che ha sempre speso tempo ed è stata sempre vicino al mondo dello Sport.
“Ho appreso con piacere dall’onorevole Ignazio Abbate – commenta il Primo Cittadino della Città della Conte – la bella notizia che l’arenile di Marina di Modica sarà tra le quattro tappe ‘gold’ del Campionato nazionale di Beach Volley 2025. La Federazione Italiana Pallavolo ha ufficializzato che la nostra spiaggia, dopo la bella esperienza della scorsa estate, è stata scelta fra tante pretendenti e che sarà tappa ‘dorata’ della trentaduesima edizione del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley. Con la Regione si è creata un’ottima sinergia istituzionale. Questa sinergia e – continua – la perfetta organizzazione di Fabio Nicosia ha permesso di puntare ed ottenere un obiettivo davvero ambito e ambizioso. Avere una tappa ‘gold’ a Marina di Modica significa che la FIPAV ha riconosciuto e apprezzato il lavoro dello scorso agosto e ha scelto di fare a Marina di Modica la tappa centrale della prossima estate del beach volley italiano. Sarà il primo fine settimana di agosto quello in cui il meglio della pallavolo nazionale su spiaggia, darà spettacolo sul nostro arenile mai come quest’anno d’oro. Un lavoro d’assieme con la Regione e l’onorevole Ignazio Abbate in testa, il Libero Consorzio Comunale di Ragusa che ha spinto la candidatura di Marina di Modica in FIPAV e l’organizzazione di Fabio Nicosia. Poco più di 220 giorni – conclude Maria Monisteri – e Marina di Modica tornerà sul tetto del Beach Volley italiano”.
agosto, bech volley, campionato italiano assoluto, dichiarazioni, Maria Monisteri, Marina di Modica, modica, sindaco modica, tappa gold