La PVT Modica parte bene ma si perde strada facendo, Pomezia rimonta e vince in quattro set
PVT Modica 1
Nimis Pomezia 3
Parziali: 25/23, 19/25, 19/25, 20/25
PVT Modica: Gasparroni 8, Poles 13, Palazzi 4, Brioli 3,Meniconi 18, Carnazzo 8, Lucescul 2, Ferrari1, Sansò, Lo Iacono, Giombini NE, Gatta NE, Ferrantello LIB. All. D’Amico
Nimis Pomezia: Felappi 10, Frasca 15, Viglietti 7, Liguori 10, Mazzoleni 13,Oggioni 6, Cinotti, Farelli, Licata, Prati, De Matteis NE, Casini NE, Di Vincenzo NE, Gay LIB. All: Dagioni
Arbitri: Galletti di Catania e Lunardi di Palermo
Modica – Sconfitta casalinga della PVT Modica, che al “Geodetico” si arrende in quattro set alla vice capolista Nimis Pomezia.
Le ragazze di coach D’Amico dopo una buona partenza hanno subito la rimonta del sestetto romano che dopo le difficoltà iniziali si è ricompattato riuscendo a recuperare lo svantaggio e a portare a casa l’intera posta in palio.
La gara ha regalato sprazzi di bella pallavolo con i due sestetti che si sono affrontati a viso aperto.
Modica parte forte e mette in difficoltà la formazione romana che non riesce a carburare e permette alle biancorosse modicane di scavare un solco importante nel punteggio (12/6). Pomezia non riesce a trovare le contromisure e le padrone di casa ben orchestrate dalla regia di Miki Brioli allungano fino al 17/9, ma le ospiti non si arrendono e riescono a ricucire lo strappo e a riportarsi in parità (19/19). Le “aquile” non demordono e al termine di un finale al cardiopalmo riescono a spuntarla con la conclusione vincente di Meniconi che mette a terra il punto del 25/23 che porta in vantaggio le modicane.
Al cambio di campo Pomezia sembra non riuscire a tenere testa alle padrone di casa che si portano subito avanti (5/1), ma successivamente le ospiti si rimboccano le maniche e riescono a recuperare (8/8). Pomezia trova la chiave di volta della gara e allunga gradualmente raggiungendo il massimo vantaggio (12/20) che indirizza il parziale vinto poi dalle ospiti 19/25.
L’inizio della terza frazione di gioco è equilibrata, ma Pomezia, che ha ritrovato i giusti equilibri inizia ad allargare la forbice del punteggio (5/8), mentre le modicane perdono alcune certezze e vanno in difficoltà non riuscendo più a stare in scia (9/16). Pomezia allunga fino al 10/21, Modica accenna una reazione (14/21) ma è troppo tardi. Pomezia gestisce bene il vantaggio accumulato e alla fine con il secondo 19/25 della giornata porta a casa il parziale e mette la freccia nel computo dei set.
L’inizio del quarto set vede una PVT nuovamente in partita e vogliosa di recuperare. Le rossoblu partono bene e piazzano un break di 6 – 1, che tuttavia non abbatte le laziali che iniziano la rimonta che si completa con un contro break di 1 – 7 che le riporta avanti nel punteggio (7/8). Modica non ci sta e prova a reagire (11/10). Inizia così un tira e molla che resiste fino al 18/18, poi Pomezia piazza il break decisivo e va a vincere il set 20/25 e si porta a casa i tre punti che servono per rimanere in scia della capolista Fasano.
Con questa sconfitta, la PVT, invece, resta ferma a 14 punti in dieci partite e scivola in nona posizione della classifica del girone D del campionato di serie B1e sabato è attesa dal derby siciliano sul campo del Marsala Volley.
campionato serie b1, modica, pallavolo femminile, pvt modica - nimis pomezia 1 - 3