Appaltati a Scicli i lavori per ‘asilo nido nel quartiere di San Nicolò: accoglierà 72 bambini
L’amministrazione comunale di Scicli, guidata dal sindaco Mario Marino, ha avviato i lavori per la realizzazione di un nuovo asilo nido nel quartiere San Nicolò.
Con un investimento complessivo di 950 mila euro, la struttura potrà ospitare 72 bambini di età compresa tra 0 e 2 anni e sarà completata in 332 giorni, ovvero poco meno di un anno.
L’annuncio è stato dato dal primo cittadino insieme all’assessore Enzo Giannone. La nuova struttura sorgerà nei locali dell’ex ITAS, situati in via Vasco De Gama. Il progetto è finanziato attraverso i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 4 – Potenziamento dei servizi per l’istruzione. In particolare, rientra nell’investimento 1.1, dedicato al “Piano per asili nido e scuole per l’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, sostenuto dall’Unione Europea tramite il programma Next Generation EU.
Questo nuovo asilo si affiancherà a quello già operativo in via Pietro Nenni, nella zona di Jungi, contribuendo a soddisfare la crescente necessità di spazi educativi per i più piccoli. L’intervento rappresenta una risposta concreta alle esigenze della comunità, offrendo un servizio essenziale per le famiglie e favorendo lo sviluppo educativo dei bambini fin dai primi anni di vita.
asili nido, asilo nido, ex itas, PNRR, quartiere san nicolò, scicli