Coppa Italia Eccellenza: domani al “Cosimo” l’andata di semifinale tra le due vicecapolista Vittoria e Avola
Vittoria – Archiviato il dodicesimo turno del campionato di Eccellenza che ha portato un pareggio a Lentini per il Vittoria FC e la vittoria sul Modica Calcio al Città di Avola, domani pomeriggio al “Cosimo” biancorossi ipparini e rossoblù aretusei si ritroveranno faccia a faccia nella semifinale di andata di Coppa Italia Eccellenza.
Le due vicecapolista avranno la possibilità di misurarsi nuovamente dopo averlo fatto in campionato al “Meno Di Pasquale” di Avola (nella foto), dove il Vittoria vinse in rimonta 2 – 1.
Domani al “Cosimo”, tuttavia, sarà gara diversa anche tatticamente, perchè si gioca in 180′ e le due formazioni devono dosare anche le forze in vista del rush finale del girone di andata del campionato che domenica vedrà il Vittoria FC impegnato in trasferta al “Bucalo” di Santa Teresa Riva contro la Jonica FC e il Città di Avola ancora in casa nel big match contro la capolista Milazzo.
Entrambe le squadre hanno come obiettivo anche la Coppa Italia che regalerà alla squadra che riuscirà ad arrivare fino in fondo nella fase nazionale il salto in serie D.
Facile intuire che al “Cosimo” ci saranno tutte le credenziali per assistere a un bel match tra due squadre che amano giocare a calcio spesso partendo dal basso.
La semifinale di andata tra Vittoria FC e Città di Avola del “Cosimo” sarà diretta dal marsalese Giuseppe Asaro con la collaborazione di Francesco Di Venti e di Francesco Conti della sezione AIA di Enna.
Calcio d’inizio alle 14,30.
andata semifinale regionale, calcio, coppa italia eccellenza, presentazione, stadio gianni cosimo, vittoira fc -città di avola, vittoria