La PVT Modica interrompe la serie negativa, al “Geodetico” successo in tre set nel derby con Caltanissetta
PVT Modica 3
Traina SRL Caltanissetta 0
Parziali: 25/22, 25/19, 25/20
Modica – Successo doveva essere e successo è stato per la PVT Modica che ieri al “Geodetico” si è imposta in tre set nel derby con le nissene della Traina SRL, interropendo così la serie negativa che durava da tre giornate.
Un successo voluto fortemente dalle rossoblu modicane che hanno faticato a “carburare” e sono state costrette a inseguire per lunghi tratti della frazione d’apertura il sestetto ospite che ha lottato con tutte le sue armi a disposizione, ma ha dovuto subire il ritorno di Brioli e compagne che a metà frazione sono riuscite a ricucire lo strappo nel punteggio (13/13) e poi a rimettere il muso avanti (14/13) costringendo la panchina ospite a chiedere il discrezionale. La pausa di 30” però non ottiene i risultati sperati perchè al rientro in campo la PVT allunga ancora (21/18) e il tecnico nisseno è costretto a interrompere ancora il gioco chiedendo il secondo timeout. Modica vede il traguardo vicino, ma spreca un paio di set point e quando Caltanissetta si riporta a – 2 (24/22) è Fortunato a chiedere la sospensione di 30” per riordinare le idee alle biancorosse che al rientro in campo chiudono i conti 25/22.
Al cambio di campo Caltanissetta prova a reagire, allunga di qualche punto, ma è subito ripresa dalle modicane (10/10). La panchina ospite chiama time out, ma al ritorno in campo la PVT piazza il break decisivo che indirizza il secondo parziale (18/14). A nulla vale il secondo timeout richiesto dalla panchina ospite, perchè la frazione è ormai indirizzata e la PVT la chiude a proprio favore con un facile 25/19 che porta le biancorosse sul 2 – 0.
Le padrone di casa sentono vicino il sapore del successo e nel terzo set partono forte (12/6) costringendo Caltanissetta all’immediato timeout, ma al rientro in campo altro break (3-0) delle modicane e secondo richiesta di sospensione per Caltanissetta. Si torna in campo con le padrone di casa che devono gestire 9 punti di vantaggio, ma quando le ospiti dimezzano lo svantaggio è Fortunato a chiamare il discrezionale per richiamare all’ordine le sue atlete che avevano abbassato la guardia. Al rientro in campo dopo la sospensione le modicane si ricompattano e chiudano il set 25/20 che vale il meritato successo per 3 – 0 che riporta morale e migliora la classifica delle biancorosse che con 11 punti si assestano in nona posizione del girone D del campionato di Terza Serie. E sabato c’è la trasferta a Roma in casa del Volleyro Casal de Pazzi.
campionato serie b1, modica, pallavolo femminile, struttura geodetica