Il Frigintini fa suo lo scontro salvezza, Giurdanella, Abbate e Peluso affondano il Canicattini
Frigintini 3
Città di Canicattini 1
Marcatori: st 1′ Giurdanella, 6′ Seydou Coulibaly, 25′ Abbate, 30′ Peluso
Frigintini: Caruso (18′ st Vicari), Hegazi, Giovanni Macauda (33′ st Pisana), Floriddia, Candiano (23′ st Terranova), Peluso, Moltisanti (14′ st Arrabito), Sortino (8′ st Sammito), Abbate, Pitino, Giurdanella. A Disp: Marsilio, Yuri Macauda, Chiaramonte, Cavallo. All. Angelo Tasca.
Città di Canicattini: Meo, Sigona, Buonconsiglio, Borzì, La Vaccara, Musumeci, Bazzano (47′ st Di Dio), Seydou Colibaly (26′ st Randazzo), Vitelli, Grazioso (42′ Laye Coulibaly), Bruno. A Disp: Casertano, Gozzo, Lonero, Elashmawy, Signorile. All. Francesco Insanguine.
Arbitro: Giorgio Fragalà di Acireale
Assistenti: Gabriele Tringale di Catania e Giovanni Mazzaglia di Acireale
Modica – Il Frigintini si aggiudica con merito lo scontro salvezza del “Vincenzo Barone” con il Città di Canicattini e fa un grosso passo avanti in classifica.
I rossoblu di Angelo Tasca hanno meritato i tre punti che valgono oro colato, perchè hanno creduto di più nella conquista dei tre punti. Il Città di Canicattini dopo aver riacciuffato il pareggio ha prima provato a vincerla, ma poi si è accontentato e alla fine ha pagato dazio.
La prima frazione di gioco è povera di contenuti con le due squadre che restano guardinghe e non si scoprono.
Le uniche occasioni degne di menzione, infatti, arrivano al tramonto del primo tempo.
Al 44′ Pitino serve sulla destra Giurdanella che crossa in mezzo con Abbate che stacca di testa ma alza troppo la mira.
Risponde al 47′ il Città di Canicattini con una punizione dai venti metri di Grazioso che Vicari (entrato per sostituire l’infortunato Caruso) para ma non trattiene, sulla sfera si avventa Borzì, ma l’estremo difensore rossoblu è bravo a chiudergli lo specchio di porta e a deviare in angolo.
Si va così al riposo a reti inviolate.
La gara si “stappa” a inizio secondo tempo.
Al 1′ di gioco, infatti, il Frigintini passa in vantaggio. Abbate serve Candiano che mette al centro per Giurdanella bravo ad aggirare il suo marcatore e battere con un bel tiro Meo.
La gioia dei rossoblu della frazione modicana però dura appena 5′.
al 6′, infatti, i “canarini” ospiti trovano il pareggio. Hegazi svirgola un pallone che arriva sulla sinistra a Seydou Colibaly che controlla e dal vertice dei sedici metri lascia partire un tiro che toglie la ragnatela nel sette alla destra di Vicari che non può fare altro che raccogliere la palla nel sacco.
Il Frigintini si rimbocca lemaniche e al 17′ Giurdanella (il migliore in campo) lavora un buon pallone, salta un slalom un paio di avversari e imbuca per Abbate che spara addosso a Meo e l’azione sfuma.
È il preludio al gol del nuovo vantaggio modicano che arriva al 25′ quando Abbate servito sulla corsa entra in area dalla sinistra e lascia partire un diagonale angolatissimo che prima si stampa sul palo e poi finisce in rete per il 2 – 1 rossoblu.
Il Città di Canicattini prova a reagire e al 27′ si rende pericoloso con un piazzato dal limite di Grazioso che Vicari ribatte in tuffo.
Al 30′ arriva la terza rete dei padroni di casa che praticamente chiude i conti. Giurdanella dalla destra serve un assist al “bacio” per Peluso che si presenta davanti a Meo e lo trafigge nonostante l’uscita disperata dell’estremo aretuseo che tocca la sfera che finisce ugualmente in rete.
Poi la gara s’innervosisce e in campo ci sono delle scaramucce che il direttore di gara non aiutato dai due assistenti riesce a contenere a fatica. Il Frigintini con gli ospiti sbilanciati in avanti ha un paio di occasioni per servire il poker ma le sciupa, ma dopo 6′ di recupero arriva il triplice fischio e i rossoblu possono festeggiare il meritato successo con il loro pubblico.
calcio, campionato promozione, frigintini - città di canicattini 3 - 1, modica, Stadio Vincenzo Barone