Ispica: il Libero Consorzio ha concesso al Comune uno scuolabus
La Provincia di Ragusa ha concesso in comodato gratuito uno scuolabus al Comune di Ispica per effettuare il servizio trasporto di alunni che diversamente rischiavano di vedere il diritto allo studio compromesso dalla impossibilità di raggiungere il proprio plesso scolastico.
L’acquisto è avvenuto con somme messe a disposizione dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa, su indicazione della Commissaria Straordinaria Patrizia Valenti, sempre attenta a dare sostegno ai Comuni iblei con difficoltà economiche.
“E’ un importante impegno sussidiario-dichiara il sindaco Innocenzo Leontini-quello che il Consorzio Ibleo, nella persona della Commissaria dott.ssa Patrizia Valenti ed in quella del Direttore Generale dell’Ente Avv.Nitto Rosso, mostra, ogni giorno, di volere sostenere a beneficio dei Comuni. La concessione in comodato gratuito di uno scuolabus al Comune di Ispica dimostra l’impegno della dott.ssa Valenti e dell’Avv. Rosso nella lotta alla dispersione scolastica e costituisce un cospicuo aiuto al nostro Comune, in un momento di grande difficoltà di bilancio, affinché si garantisca un servizio di grande aiuto alle famiglie che per ragioni diverse non possono accompagnare i propri figli a scuola”
Non è l’unica azione messa in campo dall’Ente. Nel programma previsto dal direttore generale Nitto Rosso vi sono infatti altri due acquisti, destinati ad altri due Comuni della provincia.
Comodato d’uso gratuito, Comune di Ispica, Innocenzo Leontini, ispica, Libero Consorzio Comunale, Notto Rosso, Patrizia Valenti, ragusa, Scuolabus, studenti