Modica Calcio: ieri la ripresa degli allenamenti, i rossoblù preparano il big match con il Milazzo

Modica – Sono ripresi ieri pomeriggio al “Vincenzo Barone” gli allenamenti del Modica Calcio in vista del big match della decima giornata del girone B del campionato di Eccellenza, che vedrà i “Tigrotti” di scena al “Marco Salmeri” ospiti dei mamertini del Milazzo che, insieme ai rossoblu e al Vittoria FC guidano la classifica.
I rossoblù della Contea sono reduci dal pari casalingo con lo Sport Club Palazzolo e avranno voglia di rivalsa, così come i rossoblu peloritani che a sorpresa hanno perso l’imbattibilità al “Nobile” di Lentini battuti dalla Leonzio,dopo aver sbagliato anche un calcio di rigore sullo 0 – 0.
Mister Ferrara, insieme alla squadra, ha analizzato quello che non ha funzionato a dovere contro i gialloverdi di Matarazzo e ha iniziato a studiare le mosse tattiche da attuare domenica prossima all’ex stadio “Grotta Polifemo”.
Il tecnico messinese, dovrà anche capire chi dei calciatori acciaccati potrà essere recuperato per la delicata sfida con i mamertini che è si importante, ma sicuramente non decisiva, dal momento che il campionato è ancora molto lungo e le trappole da superare sono ancora tantissime.
Il portiere Calvo e Belluso non si sono allenati. Il primo non ha ancora smaltito del tutto il problema fisico di cui soffre, mentre Belluso ha fatto fisioterapia per curare un piccolo fastidio che domenica con il Palazzolo non gli ha permesso di scendere in campo. Da valutare anche le condizioni di Francofonte alle prese con un fastidio al ginocchio di cui si conoscerà meglio l’entità nelle prossime ore e quelle di Palmisano, uscito anzitempo domenica scorsa per un problema muscolare. Il capitano rossoblù, pare si sia fermato in tempo e non dovrebbe avere grossi problemi a recuperare, così come l’attaccante Vitelli che è stato vittima di un attacco influenzale e precauzionalmente è stato lasciato a riposo.

Tra i tifosi rossoblu, intanto, cresce l’attesa per l’importante trasferta a Milazzo e si stanno organizzando al meglio per seguire la squadra al “Salmeri” per far sentire il loro supporto che in verità non è mai mancato sia in casa, sia in trasferta.
calcio, campionato eccellenza, modica, modica calcio, ripresa allenamenti