Pozzallo: pregiudicato affidato ai servizi sociali non rispetta le regole e torna in carcere

Pozzallo – I Carabinieri di Pozzallo, venerdì sera, hanno dato esecuzione a un provvedimento di sospensione provvisoria dell’affidamento in prova ai servizi sociali e il conseguente ritorno in carcere nei confronti di un trentunenne pregiudicato residente nella città marinara emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa – Ufficio Esecuzioni Penali.

La misura restrittiva si è resa necessaria dopo che i Militari dell’Arma hanno accertato che l’uomo non ha rispettato le prescrizioni a lui imposte tra i quali rispettare determinate fasce orarie entro le quali permanere presso la propria abitazione.

All’atto di un controllo presso il proprio domicilio, infatti, i carabinieri constatata l’assenza del trentunenne, hanno avviato le ricerche, in modo tale che il soggetto dalla nota pericolosità sociale potesse essere in breve tempo rintracciato.

Viste le violazioni commesse e considerata la non proficua concessione del beneficio della misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale, i militari hanno provveduto ad informare l’Autorità Giudiziaria e pertanto è stato emesso l’ordine di carcerazione nei confronti dell’uomo.

Dopo aver eseguito le procedure previste, l’uomo è stato tradotto alla Casa Circondariale di Ragusa, dove espierà la restante parte di pena sino al dicembre del corrente anno.

aresto pregiudicato, carabinieri, carcere ragusa, pozzallo, servizi sociali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings