Pozzallo: pregiudicato affidato ai servizi sociali non rispetta le regole e torna in carcere
Pozzallo – I Carabinieri di Pozzallo, venerdì sera, hanno dato esecuzione a un provvedimento di sospensione provvisoria dell’affidamento in prova ai servizi sociali e il conseguente ritorno in carcere nei confronti di un trentunenne pregiudicato residente nella città marinara emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa – Ufficio Esecuzioni Penali.
La misura restrittiva si è resa necessaria dopo che i Militari dell’Arma hanno accertato che l’uomo non ha rispettato le prescrizioni a lui imposte tra i quali rispettare determinate fasce orarie entro le quali permanere presso la propria abitazione.
All’atto di un controllo presso il proprio domicilio, infatti, i carabinieri constatata l’assenza del trentunenne, hanno avviato le ricerche, in modo tale che il soggetto dalla nota pericolosità sociale potesse essere in breve tempo rintracciato.
Viste le violazioni commesse e considerata la non proficua concessione del beneficio della misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale, i militari hanno provveduto ad informare l’Autorità Giudiziaria e pertanto è stato emesso l’ordine di carcerazione nei confronti dell’uomo.
Dopo aver eseguito le procedure previste, l’uomo è stato tradotto alla Casa Circondariale di Ragusa, dove espierà la restante parte di pena sino al dicembre del corrente anno.
aresto pregiudicato, carabinieri, carcere ragusa, pozzallo, servizi sociali