Modica, IGM la Fp Cgil: “alle belle parole del Sindaco non seguono i fatti”

Esprimiamo grande soddisfazione nel leggere sui vari social che l’Amministrazione Comunale, e in particolare la Sindaca Monisteri, riconosce il merito dei lavoratori dell’IGM di Modica (Igiene Ambientale) che anche durante il periodo estivo ferragostano riescono a mantenere pulita la città e le zone balneari ad essa collegate“.

È quanto afferma Graziana Stracquadanio responsabile del dipartimento di Igiene Ambientale della FP CGIL di Ragusa. 

“Tuttavia-prosegue la Stracquadanio-a questi riconoscimenti non sono seguiti riscontri positivi, tant’è che ad oggi i lavoratori del settore non hanno ricevuto né il giusto compenso mensile né la quattordicesima

In particolare la Stracquadanio si riferisce al post che è stato fatto dal sindaco di Modica all’indomani della notte di San Lorenzo.

In quella occasione infatti il primo cittadino ha scritto: “Il mio grazie come sindaco, quello dell’assessore all’Ecologia Samuele Cannizzaro e di tutta la nostra amministrazione alla IGM e ai suoi eccellenti operatori. Con grande senso del dovere, impegno e abnegazione, dall’alba di stamattina hanno lavorato e pulito in tempi record la spiaggia di Marina di Modica e piazza Mediterraneo dopo la notte di San Lorenzo, fatta di festa e di migliaia di presenze. E’ un’ulteriore conferma della grande attenzione che mettiamo nel nostro lavoro e della voglia di vedere la nostra città e le nostre località balneari pulite e ospitali. Ma anche l’occasione per richiamare tutti, noi per primi, al rispetto dell’ambiente e della bellezza dei nostri luoghi. Modica pulita e bella passa dall’impegno di tante persone e di operatori che lavorano con dedizione e rispetto per la Città a cui va il nostro grazie” 

A quanto pare però la Stracquadanio mette in evidenza che quelle del sindaco sono solo parole ed è per questo che esprime il proprio disappunto dichiarando che “il  Sindaco e la ditta IGM, hanno dimostrato una preoccupante mancanza di comprensione e rispetto nei confronti dei lavoratori e delle loro famiglie, lasciandoli senza stipendio nel periodo estivo. 

Si suggerisce – conclude Graziana Stracquadanio-di richiedere alla ditta appaltatrice di anticipare il pagamento delle mensilità nei termini previsti dal contratto. Si richiede un immediato riscontro positivo e, in caso di mancata risposta, ci si riserva il diritto di adottare ogni forma di lotta e di protesta”

Comune di Modica, fp cgil, Graziana Stracquadanio, igm, Maria Monisteri, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings