La Virtus Ragusa prepara gara1 play off contro Milazzo, Sorrentino: “Il pubblico sarà un fattore”
Ragusa – Domenica inizieranno i play off promozione del campionato di serie B Interregionale di basket maschile e per la Virtus Ragusa al “PalaPadua” c’è l’attesa gara 1 dei quarti di finale contro gli Svincolati Milazzo.
Al quintetto virtussino allenato da Gianni Recupido e reduce da 6 vittorie su otto gare disputate nei play in gold, serve alzare l’asticella dell’attenzione e dell’intensità.
“L’unica strada percorribile è la solita – spiega capitan Andrea Sorrentino – cioè il lavoro. Le partite non si vincono la domenica, ma nel corso della settimana, grazie a una dura preparazione sotto il profilo fisico e mentale. E’ una filosofia che conterà a maggior ragione nei playoff. I playoff – ammette Sorrentino – sono un campionato a parte. La classifica non conta più e si affrontano gli avversari a viso aperto. Troveremo una squadra ben allenata e con gente molto esperta. Noi scenderemo in campo per provare a imporre il nostro gioco fin dalla palla a due. Sappiamo che l’apporto del nostro pubblico non è mai mancato, ma adesso ne abbiamo bisogno più che mai. In questo periodo aumenterà lo stress agonistico e la tensione sarà alle stelle: per questo abbiamo bisogno di essere incoraggiati e spinti oltre i nostri limiti”.
andrea sorrentino, basket maschile, campionato serie b interregionale, dichiarazioni, gara 1, palapadua, play off, preparazione, ragusa, virtus ragusa - svincolati milazzo