Calcio Promozione: per Pro Ragusa e Scicli CR c’è il derby, neroverdi cercano il riscatto i cremisi conferme

Ragusa – Il derby ragusano del campionato di Promozione aprirà la terza giornata del girone di andata.
Neroverdi e cremisi, infatti, si ritroveranno di fronte domani pomeriggio al “Biazzo” di Ragusa con l’identica intenzione di conquistare i tre punti ma con obiettivi diversi.
L’undici allenato da Alessandro Nigro, infatti, affronterà lo Scicli CR per riscattare la sconfitta subita domenica scorsa al “Vincenzo Barone” di Modica per mano del Frigintini, mentre i cremisi di Angelo Tasca, reduci dal netto successo nel derby dello “Scapellato” con la Virtus Ispica cercheranno le conferme di quanto di buono hanno fatto vedere in questi primi 180′ di campionato e mettersi così definitivamente alle spalle le due pesanti sconfitte subite dal Vittoria FC in Coppa Italia.

Partita “diversa” dalle altre per gli sciclitani Mattia Spitale e Alex Gennuso che dopo aver deciso in estate di indossare la maglia del Pro Ragusa, affronteranno per la prima volta da ex la loro vecchia squadra.
Per entrambi ci sarà un pizzico di emozione all’inizio, ma poi cercheranno in tutti i modi di dare un “dispiacere” ai loro ex compagni e portare punti importanti per la loro nuova squadra.
Nel Pro Ragusa, inoltre, potrebbe fare il suo esordio il nuovo attaccante Matteo Garufi, diventato neroverde nelle ultime ore di mercato.

Al “Biazzo”, dunque, ci saranno tutti gli ingredienti per assistere a una bella partita tra due squadre che non vorranno fare da comprimarie in un girone difficile come il D di Promozione, dove oltre al Vittoria FC, tante altre compagini puntano in alto.
Il derby tra Pro Ragusa e Scicli CR è stato affidato alla direzione dell’agrigentino Gabriele Salvatore Lisinicchia che si avvarrà della collaborazione degli acesi Aldo Dell’Aiera e Salvatore Miano.
Calcio d’inizio fissato per le 15,30.
calcio, campionato promozione, derby, presentazione, pro ragusa - scicli cr, ragusa, scicli