Continua a Ragusa “Festacrante in via Roma”: oggi e domani ci si diverte con Strike Band e Suddèka
Continua con grande successo di pubblico a Ragusa la manifestazione “Festacrante in via Roma”, la kermesse che da mesi anima il centro storico grazie al comitato spontaneo “Le botteghe di via Roma”.
Questa settimana, eccezionalmente ci sarà un doppio appuntamento: oggi, giovedì 14 settembre alle ore 19.30, ad intrattenere cittadini e turisti ci sarà la “Strike Band”, che a causa delle condizioni meteo avverse non si è potuta esibire venerdì scorso.
Un’esplosione di musica e il fascino retrò degli anni ’50, insieme alla carica contagiosa della “Stike Band”, sono gli ingredienti giusti per riaccendere i riflettori sul centro storico di Ragusa e dare il via ai restanti appuntamenti di “Festacrante in via Roma”, la rassegna artistico-culturale che da aprile sta rianimando una parte fondamentale della città, quella parte che ne dovrebbe rappresentare il cuore pulsante. Un’offerta culturale che fino al 13 ottobre continuerà ad allietare gli spettatori, mantenendo alta la voglia di svago e divertimento.
Domani, venerdì 15 settembre alle ore 19,30, sarà la volta dei “Suddéka”. La band composta da Raffaello La Perna, Bruno Turlà, Simone Munzone, Loredana Modica, Ernesto Turlà ed Eugenio Iacono, interpreterà il meglio della musica funky disco 70-80.
Si proseguirà venerdì 22 settembre con il ritorno del ritmo coinvolgente e delle danze guidate dei “Tir-na-nOg”, il gruppo musicale siciliano specializzato nella musica celtica medievale che ha aperto con grande successo e partecipazione questa prima edizione di “Festacrante in via Roma”.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti e patrocinati dal Comune.