Modica: servizi di controllo del territorio della Polizia, due denunce per droga, 296 persone e 153 veicoli controllati

Modica – In seguito a dei controlli del territorio modicano richiesti dal Questore di Ragusa, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica con il supporto dei Reparti Prevenzione Crimine e di Unità Cinofile di Catania, nei giorni scorsi hanno cinturato la città della Contea e attuato mirati controlli per prevenire e reprimere reati con particolare attenzione rivolta allo spaccio di stupefacenti.

I controlli mirati hanno portato alla denuncia in stato di libertà, un cinquantaquattrenne residente a Scicli, perchè trovato in possesso di 5 grammi di hashish e 1 grammo di marijuana nascoste in un pacchetto di sigarette oltre a 7 piantine di marijuana trovate in un casolare di sua proprietà.

Stessa sorte per un quarantaduenne extracomunitario residente a Modica, che gli agenti hanno trovato in possesso di 8,5 grammi di cocaina già suddivisa in 17 dosi nascosta in un ombrello trovato nel balcone della sua abitazione. La droga non è sfuggita al fiuto del “cane poliziotto” Maui. L’uomo, inoltre è stato trovato in possesso di materiale utile per il confezionamento dello stupefacente.

Durante i servizi di controllo del territorio, inoltre, le “Volanti” e le “Motovolanti” del Commissariato di Polizia hanno controllato 296 persone, 153 veicoli, contestando 8 infrazioni al codice della strada ed effettuato 2 sequestri amministrativi ai sensi della normativa vigente in materia di stupefacenti a carico di due soggetti extracomunitari per detenzione rispettivamente di 9,46 grammi di hashish e 0,8 grammi di marijuana nel centro storico di Modica.

Tale attività di controllo del territorio si inserisce nel contesto delle tematiche affrontate in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tenutosi in Prefettura, con pianificazione dei servizi attuati dal Questore della provincia di Ragusa con apposita ordinanza.

controlli territio, denunce, modica, polizia questore di ragusa, reparti prevenzione crimine, spaccio stupefacenti, unità cinofile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings