Gli studenti del Liceo “Fermi” di Ragusa donano libri alla CGIL per le famiglie bisognose

Bella iniziativa di una scolaresca del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Ragusa che ha deciso di donare dei libri alla CGIL di Ragusa. Protagonisti dell’iniziativa le terze classi del Liceo accompagnate dalla prof.ssa Katia Blasco.

Gli studenti sono stati accolti dal segretario generale della CGIL di Ragusa, Peppe Scifo, dalla segretaria generale della FLC CGIL, Graziella Perticone, da Tiziana Celiberti, già presidente del direttivo provinciale della CGIL.

“E’ un gesto che abbiamo apprezzato tantissimo, commenta Graziella Perticone, perché ci consente non solo di arricchire la nostra biblioteca ma di metterla a disposizione di famiglie di studenti bisognosi visto che ci sono anche libri di testo che potranno essere dati in cambio di altri testi.”

Gli studenti poi hanno dato vita ad un dibattito sui temi di attualità: formazione, digitalizzazione, bisogni e aspettative delle nuove generazioni.

cgil, cultura, donazione, istruzione, libri, liceo fermi, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings