Altra morte improvvisa: a 50 anni deceduto a Modica il luogotenente dei CC Gerardo Cantarella

La notizia ha destato sgomento a Modica: un’altra morte improvvisa, un altro 50enne apparentemente senza alcun problema di salute è stato stroncato da un malore. Alle 6.00 di questa mattina è venuto a mancare all’affetto dei propri cari Gerardo Cantarella.

Salernitano di nascita, modicano ormai d’adozione da parecchi anni, Cantarella, già Comandante della stazione Carabinieri di Noto, era sposato e padre di due figli di 17 e 8 anni. Attualmente era addetto al NOR – Aliquota Operativa.

Il Luogotenente è deceduto improvvisamente nella sua casa di Modica, ma pare che nei giorni scorsi avesse eseguito degli accertamenti diagnostici.

Proprio l’anno scorso, il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, aveva ricevuto dal presidente della Repubblica l’alta onorificenza del Cavalierato. Un riconoscimento ad una carriera condotta sempre a testa alta con dedizione all’Arma e allo Stato Italiano.

Il Luogotenente Gerardo Cantarella, nel 1996, a conclusione degli studi presso la Scuola Sottoufficiali Carabinieri di Firenze era stato destinato alla Stazione CC di Palermo-Crispi. Nel 2002 viene inviato in Bosnia-Erzegovina per la Missione di Pace sotto l’egida dell’ONU. Nel 2003 trasferito alla Stazione di San Cipirello (PA), quale comandante ed, in seguito, nel 2009 trasferito al Comando della Stazione di Cinisi.

Nel 2015 veniva trasferito al Comando della Stazione CC di Buccheri (SR), ed infine, nel 2015, trasferito al Comando della Stazione CC di Noto. Un esempio per i colleghi per il suo modo di agire e si è fatto sempre voler bene ovunque abbia prestato servizio.

I funerali saranno celebrati domani alle 15.00 nella Chiesa Madre di San Giorgio.

cantarella, carabinieri, cronaca, decesso, funerali, gerardo cantarella, lutto, malore, modica, morte, morte improvvisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings