Inaugurata ad Ispica l’ottava edizione dell’insabbiata dedicata alla “Guernica”

E’ stata inaugurata ieri sera in Piazza Sant’Antonio Abate ad Ispica, l’ottava edizione dell’Insabbiata, la cui realizzazione è stata curata dall’Associazione Culturale Insabbiata.

In occasione del cinquantesimo anniversario della morte di Pablo Picasso, gli organizzatori hanno scelto di lasciarsi ispirare proprio dall’artista spagnolo e, in particolar modo, dalla sua tela “Guernica”: una forte denuncia artistica degli orrori provocati dalla guerra, oggi ancora tristemente attuale.

Alla realizzazione dell’opera hanno collaborato anche i ragazzi della comunità Inshallah.

“Il sinergico lavoro è stato uno splendido esempio di integrazione e tangibile prova di fruttuosa collaborazione” ha dichiarato il sindaco Innocenzo Leontini, presente all’inaugurazione insieme ad assessori e consiglieri.

La cerimonia di inaugurazione è stata allietata da un gruppo di giovani suonatori di tamburo che, con i loro ritmi, hanno scandito le varie fasi dell’inaugurazione.

Diversi sono gli eventi in programma, per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina www.facebook.com/insabbiataispica

L’insabbiata potrà essere visitata, gratuitamente, fino al 4 giugno.

insabbiata, ispica, turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings