Sull’aeroporto di Comiso istituire un tavolo permanente: incontro al libero Consorzio Ragusa

E’ stato un incontro ricco di spunti quello tenutosi ieri e voluto dal Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa Salvatore Piazza, sulle problematiche relative all’utilizzo dell’aeroporto di Comiso.

Durante il confronto, tenutosi nella sala “Gianni Molé”, è stata reiterata la richiesta di una interlocuzione con il presidente della Regione Siciliana oltre alla necessità di istituire un tavolo di confronto permanente sull’importante tematica e, in generale, di monitoraggio sulle infrastrutture del territorio ibleo. 

Presenti il deputato regionale Nello Dipasquale, il sindaco di Ragusa Peppe Cassì e il sindaco di Chiaramonte Gulfi Mario Cutello, il vicesindaco di Vittoria Filippo Foresti.

Ed ancora, i rappresentanti di CNA, Diprosilac, Sicindustria, Cgil, Ugl, Uil, Commercianti, Confcooperative, Confesercenti, Ance, Fnarc, Aerolinee Siciliane. Per la Sac presente il direttore commerciale Francesco D’Amico.

“Ringrazio i rappresentanti istituzionali, delle associazioni di categorie a le sigle sindacali presenti. Durante l’incontro è emersa la richiesta di avviare un tavolo permanente per poter raggiungere prima i risultati sperati. Si è preso inoltre atto, dal direttore D’Amico, quali siano gli aspetti essenziali della riattivazione dell’aeroporto di Comiso e le nuove compagnie che a breve saranno presenti, dando atto che lo scalo ibleo ha ripreso la sua funzionalità. Presto avremo una interlocuzione con il Presidente della Regione per rappresentare le esigenze di tutto il territorio”, ha dichiarato il Commissario Piazza.

aeroporto, comiso, incontro, libero consorzio, provincia, ragusa, Salvatore Piazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings