Modica, gli anziani in prima linea con lo spettacolo “Protagonisti per un Giorno”

È andato in scena venerdì scorso lo spettacolo “Protagonisti per un giorno” proposto a Modica, presso il residence per anziani “Il Giardino della Saggezza”.

Sono stati gli ospiti della struttura i veri protagonisti della giornata, essendosi cimentati in piccoli sketch teatrali, canti e coreografie. Il tutto è stato reso possibile grazie alla guida e alla regia curata da Mariuccia Cannata, in arte Pipitonella, con il supporto del maestro Pietro Mormina della scuola di ballo Team Melody e con quello del trio Mótuka.

Il progetto è stato fortemente voluto dalla titolare della struttura, Catiuscia Buscema, per dimostrare che qualsiasi anziano ricoverato in struttura, a prescindere da qualsiasi deficit psico-fisico, con la giusta dedizione e con la giusta stimolazione, è in grado di essere ancora un componente attivo della società. “Ci tenevo molto a questo momento – sottolinea Buscema – perché ho voluto lanciare un forte messaggio sociale volto a dare credito e credibilità alle strutture ricettive per anziani che non devono più essere percepite come meri stalli o luoghi di degrado e abbandono”.

Catiuscia Buscema, Mariuccia Cannata, Pietro Mormina, Team Melody, trio Mótuka

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings