Passalacqua Ragusa: dopo Spreafico c’è il ritorno in biancoverde di Maria Miccoli, “Contenta di tornare a Ragusa”

Ragusa – Inizia a prendere forma la Passalacqua Ragusa edizione 2023/2024.
Dopo il ritorno in biancoverde di Laura Spreafico e l’arrivo di Ilaria Milazzo, la dirigenza biancoverde, infatti, “riporta” a Ragusa Maria Miccoli.
L’ala classe 1995 torna a vestire i colori biancoverdi dopo tre stagioni trascorse a Lucca e una a Vigarano, con numeri di assoluto rispetto.
Nell’ultimo campionato Maria Miccoli (nella foto)ha messo a segno 8 punti di media a partita, raccogliendo 6 rimbalzi a gara, mentre nella stagione precedente, sempre con le toscane, aveva raggiunto la doppia cifra di media. Un innesto importante nelle rotazioni di coach Lino Lardo.
Il “PalaMinardi”, dunque, ritrova una giocatrice versatile capace sia di farsi valere sotto le plance, sia di correre in contropiede e in grado di fare male da tutte le posizioni. Un rinforzo che porta la giusta dose di esperienza alla corte di coach Lino Lardo.
Cresciuta cestisticamente nella Ginnastica Triestina, Miccoli ha giocato nella società alabardata salendo dalla Serie B fino alla Serie A1, dove disputò il suo campionato d’esordio nella stagione 2014-2015.
Rimasta nel massimo campionato nazionale per un’altra annata, ma con la maglia di Orvieto, nell’estate 2016 l’ala giuliana approda a Lucca, dove pone la sua firma sullo scudetto conquistato dall’allora squadra di coach Diamanti. La stagione successiva la sua prima esperienza alla alla Passalacqua Ragusa prima dei due campionati a Vigarano.
“Sono molto contenta di tornare a Ragusa e felicissima per questa nuova opportunità che mi è stata data da parte della Società e da coach Lardo – dice la neo giocatrice della Passalacqua – Sono sicura che le possibilità e i presupposti per fare una buona stagione ci siano tutti e quindi non vedo l’ora di ritornare in campo e tirare fuori il meglio per la squadra e per tutti i tifosi”.
ala, basket femminile, campionato serie a1, dichiarazioni, maria miccoli, nuovo acquisto, passalacqua Ragusa, ragusa