Centro accoglienza a Pozzallo: il Comitato Ordine e Sicurezza ne ha spiegato l’organizzazione

E’ servito a capire meglio la realizzazione e l’organizzazione di una nuova struttura per l’accoglienza dei migranti che verrà ubicata, nella zona industriale, il Comitato Ordine e Sicurezza svoltosi oggi a Comune di Pozzallo.

La struttura, verrà realizzata, come ha spiegato il Prefetto Ranieri, al fine di ospitare per brevi periodi di tempo i migranti in attesa di essere collocati in strutture più consone garantendo l’ordine pubblico con sistemi di vigilanza attiva e passiva.
Hanno preso parte all’incontro, il Questore di Ragusa, Trombadore, i Comandanti Provinciali delle
Forze dell’Ordine: Col. Rosciano dell’Arma dei Carabinieri, Col. Mela della Guardia di Finanza, C.F. CP Milione della Capitaneria di Porto, Ing Bellomia e l’Arch. Granata dei Vigili del Fuoco.

Ciascuno per le proprie competenze hanno assicurato massima vigilanza, collaborazione e sostegno. Elementi necessari ed indispensabili per una zona industriale strategica che è ubicata nel retro porto ed è una zona ZES di grande importanza e sviluppo per il sud est della Sicilia.
All’incontro erano presenti anche le delegazioni provinciali di Sicilindustria, Confcommercio, CNA ed una
delegazione di Consiglieri Comunali.
Inoltre il Prefetto di Ragusa ha comunicato che verranno autorizzati per Pozzallo due dirigenti a scavalco
provenienti da altri comuni per assicurare nell’immediato la piena funzionalità degli uffici.
“L’incontro odierno, sostiene il Sindaco Roberto Ammatuna, è stato fondamentale in vista dell’imminente stagione turistica, importante per l’immagine della Città di Pozzallo. Ricevere rassicurazioni dal punto di vista sanitario, logistico, organizzativo e soprattutto di vigilanza dai soggetti intervenuti è fondamentale per dare serenità alla nostra comunità.

Accoglienza, comitato, immigrazione, ordine e sicurezza, pozzallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings