Il senatore vittoriese Salvo Sallemi nominato membro della Commissione Antimafia

Il senatore vittoriese di Fratelli d’Italia, Salvo Sallemi, sarà membro della Commissione Antimafia. Un incarico importante e ricco di responsabilità per il politico ibleo che oggi parla di grande onore.

“Da siciliano, cresciuto negli anni Novanta con l’esempio di Falcone e Borsellino è per me un grande onore far parte della Commissione Parlamentare Antimafia. Ringrazio Fratelli d’Italia per questa importante possibilità che mi permetterà di mettermi ulteriormente al servizio della Nazione.

La data scelta per la costituzione della Commissione ha un alto valore simbolico: l’anniversario della strage di Capaci”, dichiara Sallemi.

Il senatore annuncia anche che interverrà nell’aula del Senato per ricordare gli eroi che persero la vita in quell’eccidio e che hanno dato un contributo determinante contro il crimine organizzato. Far parte della commissione parlamentare Antimafia è un onore che racchiude in sé una importante responsabilità nei confronti dei cittadini, di chi combatte ogni giorno il crimine organizzato, dei familiari delle vittime di mafia.

“Sono tanti i temi che meritano approfondimento e attenzione: dalle infiltrazioni delle organizzazioni criminali nella pubblica amministrazione e nella new economy sino al tema dello scioglimento dei Comuni per mafia; dalle misure patrimoniali di prevenzione a quello del riutilizzo dei beni confiscati sino alla libertà d’informazione spesso minacciata dalle mafie presenti sul territorio” conclude Sallemi.

commissione antimafia, Salvo Sallemi, senato, sicilia, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings