Modica: Istituto Carlo Amore, prevenzione del bullismo, incontro tra i genitori e il dott. Raffa

Si è tenuto giovedì pomeriggio all’istituto Carlo Amore, da tempo impegnato nella prevenzione del bullismo e del cyberbullismo, un incontro alla presenza del dottore Giuseppe Raffa, referente dello sportello anti bullismo dell’Asp di Ragusa rivolto ai genitori degli alunni della primaria e secondaria.

Un’iniziativa fortemente voluta dal Dirigente Rosario Biazzo intervenuto all’incontro insieme alla referente del progetto la professoressa Elvira Torchi.

Il tema trattato e’ stato incentrato sul ruolo dei genitori in epoca moderna e su come la collaborazione tra scuola e famiglia sia nodo cruciale per la prevenzione. In particolare il dottore Raffa ha ricostruito la genesi della crisi che attanaglia i ruoli di padre e di madre, partendo dalla rivoluzione digitale, passando per l’abbandono educativo dei genitori, finendo per evidenziare le responsabilità delle istituzioni e del Covid, relativamente a ciò che sta accadendo nel mondo dei ragazzi.

Al termine dell’incontro il dott. Raffa ha donato 50 copie del suo libro “Belli senz’anima” un volume che parla di genitori, che contiene consigli e suggerimenti per educare i nuovi giovani, i cosiddetti “nativi digitali”.

I genitori sono stati inoltre invitati a partecipare alla presentazione del nuovo libro del pedagogista dal titolo “Fuori dalle bolle social” che si terrà questa mattina alle 10:00 a Modica presso la sede di Icotea e in cui interverrà il Prof Bernardo del Fate Bene Fratelli che per primo ha coordinato uno sportello anti bullismo in Italia.

Belli senz’anima, Bullismo, carlo amore, Elvira Torchi, Fuori dalle bolle social, Giuseppe Raffa, icotea, modica, rosario biazzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings