Running Modica: domenica impegnativa e con buoni risultati a Marsala, Catania e Nicolosi

Modica – Domenica carica d’impegni e con buoni risultati quella appena trascorsa per gli atleti della Running Modica che sono stati impegnati a Marsala, Catania e Nicolosi.

A Marsala sono stati Giovanni Scifo, Vincenza Di Giorgio, Tony Susino, Giuseppe Cannata, Roberto Blandino, Salvatore Baggieri e Tiziana Spinola a rappresentare il sodalizio modicano all’ottava edizione della “Maratonina del Vino”.

Nella città lilibetana, sono stati circa 800 gli atleti ai nastri di partenza per un percorso di 7 chilometri da ripetere tre volte.

Bello ed emozionante in questo caso l’arrivo di Giuseppe Terranova che ha corso gli ultimi cinquanta metri della sua gara con accanto la “sua” Giusy in dolce attesa di un baby runner.

Un risultato di rilievo, a livello agonistico, invece, arriva da Catania, dove Salvatore Morana ha conquistato il terzo posto assoluto dietro a Amasi Saverio Filippo e Francesco De Caro alla “Corri per Telethon” di dieci chilometri. La kermesse era valida come come campionato regionale assoluto e come tappa del GP di corsa su strada.

La “carovana” della Running Modica, inoltre è stata impegnata a Nicolosi al “Festival alle pendici dell’Etna” su pista.

La kermesse organizzata dalla Goal and Brain si è svolta in due giorni e comprendeva le diverse distanze su pista, il salto in lungo , la staffetta 4×100 e il lancio del vortex.

Massiccia la presenza della Running sia con il settore giovanile, sia con gli assoluti, con la presenta degli atleti di Francofonte allenati da Grace Di Filippo.

I successi nella competizione etnea sono arrivati nei 600 metri cadetti con Giada La Rosa e Bianca Presti in campo femminile e con Davide Gurrieri in campo maschile.

Salvatore Giannone, invece, con il tempo di 1’27” si è imposto nei 600 metri assoluti, dove è da registrare il buon tempo (1’54”) fatto segnare da Francesco Zito.

Marco Adamo, invece, ha vinto i 1500 metri precedendo sul traguardo Vincenzo Firera e Graziano Guccione.

Filippo Modica si è imposto nei 400 metri nella categoria allievi.

Sul podio anche con il tecnico- atleta Grace Di Filippo e Pasquale Garzillo.

Ieri, a Roma, la prima uscita della sprinter Megane Aprile che ha partecipato al “Trofeo della Liberazione”.

Nella capitale, l’atleta allenata da Mariano Di Mauro ha fatto registrare il suo personal best time, fermando il cronometro a 25”37 sulla distanza dei 200 metri.

Nella foto di copertina la squadra Running a Nicolosi

atletica leggera, catania, Marsala, modica, nicolosi, risultati wekend, Roma, running modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings