Ispica e la Diocesi di Noto in festa: Don Christopher è presbitero della Chiesa di Dio
“Don Christopher Fava è presbitero della Chiesa di Dio”, così nell’omelia il Vescovo Salvatore Rumeo si è rivolto questa mattina a Noto, al novello sacerdote: “Non dovrai mai smettere di essere discepolo.
Il discepolo è colui che ascolta, imita e apprende ogni giorno; è colui che ha appreso dal Maestro alla scuola delle beatitudini. Dovrai continuare la missione di Gesù Maestro e Pastore mostrando non solo le cose belle ma anche curando le ferite che la grazia di Dio guarisce: questi sono i segni della tua partecipazione alla passione de Signore!
Per essere come Gesù, in semplicità di vita, dovrai essere mite, umile e gioioso. Non permettere mai che la tristezza contagi il tuo ministero ma, come ricorda Paolo ai Romani, sii sempre lieto nella speranza, costante nella tribolazione e perseverante nella preghiera”.
La comunità diocesana ha salutato questa mattina il nuovo sacerdote augurandogli un fecondo ministero. Momenti di commozione anche per il novello Vescovo, la cui gioia è grande: si tratta infatti della sua prima Ordinazione di un presbitero, a poche settimane della sua Consacrazione Episcopale.
E Don Fava, da parte sua, lo ha sottolineato bene nel suo discorso di ringraziamento, affermando: “Padre Vescovo, io sono la primizia del suo Ministero Episcopale”
diocesi, don Fava, ispica, noto, ordinazione, presbitero, vescovo