Le mamme di Modica per la Fornace di Sampieri: “Creiamo un simbolo con i colori del mare”

Tra le tante coperte , che il 17 settembre 2023 coloreranno la scalinata di San Giovanni Evangelista a Modica Alta, il Movimento delle Mamme di Modica vorrebbe crearne una simbolo per la Fornace di Sampieri.


Come nello stile della cittadinanza attiva che portano avanti, chiedono partecipazione nel raggiungimento dell’obiettivo.

Tutti coloro che hanno a cuore le sorti di questo splendido esempio di archeologia industriale possono regalare gomitoli e quadratini all’uncinetto , della grandezza di 20 x 20 cm, con i colori e le sfumature del mare.

Un modo simbolico, questo, per chiedere alle istituzioni regionali di adempiere alle loro responsabilità per proteggere la memoria e un simbolo culturale, che appartiene alla comunità internazionale.

Già dal 2018 il progetto ” La coperta delle mamme di Modica “, ispirato agli Artt. 2, 3, 11 della Costituzione Italiana é portato avanti da persone di buona volontà provenienti da più parti della Sicilia e d’Italia, con piccoli e grandi contributi esclusivamente in lana, mai in denaro. Le coperte, interamente fatte a mano vengono donate a chi ne ha bisogno attraverso enti accreditati di beneficenza, permettendo alle persone di creare reti sociali e solidali , che non escludano nessuno, abbattendo stereotipi e pregiudizi in una società sempre più diversificata.

Per aderire al progetto si può partecipare agli incontri organizzati per lavorare insieme o spedire lana e quadretti all’uncinetto da 20 x 20 cm presso : Herbora- Stefania Perotti- via Risorgimento n 26 – 97015 Modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings